Con Anna Meo in Umbria per il Trekking del Cuore

E’ con piacere che oggi vi segnalo il “Trekking del Cuore”, organizzato dalla mia amica Anna Meo, titolare di Hidden Spots’ Tour, in collaborazione con Andrea Batelli, guida ambientale cicloturistica per i giorni 10-11-12 febbraio 2010 in Umbria. Poichè negli stessi giorni la famiglia Trippando sarà a Roma al Travel Blogger Elevator ed è molto dispiaciuta di non poter prendere parte, lo propongo a tutti voi, sperando che vi possa piacere e che possiate andare. Ma se anche voi avete già un impegno, leggete almeno l’itinerario, così potete esser là già ora. Almeno con la fantasia!

Venerdì  10  

Nel primo pomeriggio  è previsto l’arrivo  al “Borgo Brufa”, una spa resort  situata fra le morbide colline dell’ Umbria,  a 9 km da Perugia, dotata di un centro benessere  che è il più grande dell’Umbria. Gli ospiti saranno accolti con un cocktail di benvenuto e trascorreranno il pomeriggio nel centro benessere, dove il loro unico “problema” sarà decidere se fare il massaggio rituale di coppia al Cioccolato, all’Olio, al Vino o al gusto Valle dei fiori. Dopo tutto questo relax, ci verrà servita la cena.

Sabato 11 Febbraio 

Dopo la colazione, i fortunati partecipanti partiranno per Assisi per il percorso di trekking con la Guida  Andrea Batelli. Non macherà una sosta per una bella degustazione di  prodotti tipici. Ecco i dettagli del trekking:

Si percorreranno i sentieri della valle del Sagrantino, tra il maestoso monte Subasio e la catena dei Sibillini, fino a raggiungere la splendida città di S. Francesco.

Descrizione del percorso:

  • Itinerario con vari punti di sosta  (itinerante)
  • Tipologia di sentieri: 70% di sterrato 30% di asfalto
  • Distanza e tempo di percorrenza: km 13, ore 4,30-5,00
  • Difficoltà altimetrica: media (blu)  ALT.+250 m.s.l.

Occorrerà un abbigliamento invernale-autunnale, scarpe da trekking media scolpitura o scarpe da ginnastica (nello zaino occhiali da sole, giacchetto antipioggia, maglietta e calze di ricambio).

Verranno fornita acqua e frutta.

Per chi già li possiede, sono consigliati i bastoncini da nordic walking.

Il trekking terminerà ad Assisi, dove ci sarà il pranzo in un ristorante in centro e, a seguire, la  visita della cittadina con Guida Turistica. Nel pomeriggio i partecipanti rientrernno al Resort  Borgo Brufa, per poter trascorrere un pò di tempo nella  spa, prima che venga servita la cena.

Domenica 12

Dopo colazione è prevista la partenza per Torgiano,  uno dei Borghi più belli d’Italia, per la visita guidata, tra l’altro, al Museo del Vino e al Museo dell’Olio ( Fondazione Lungarotti), cui seguirà il pranzo, con degustazione di vini  e prodotti tipici presso  L’Osteria del Museo. Nel pomeriggio ci sarà il triste rientro a Borgo Brufa, dove ciascuno ritirerà la propra valigia e, con il corpo ritemprato, lo spirito rilassato,e l’Umbria nel Cuore, potrà raccontare a chi è rimasto a casa questa splendida gita…e magari condividere quest’esperienza anche su Trippando!!

Per informazioni e prenotazioni potete scrivere ad Anna: annameo@hiddenspotstour.it oppure  info@hiddenspotstour.it o chiamarla la numero: +39 3318080800

Related posts

2 thoughts on “Con Anna Meo in Umbria per il Trekking del Cuore”

  1. peccato aver appena trascorso un week end in Umbria, questo tour sarebbe stato davvero davvero interessante (Borgo Brufa, poi, lo conosco benissimo!). Ti dirò che più in là farò una tappa ad Assisi in occasione della mostra di Botero. In ogni caso, vado a dare un’occhiata agli altri itinerari. Magari li rilancio tra i miei lettori 😀

  2. […] chi non la conoscesse, Anna ha un’agenzia di incoming, Hiddenspots’Tour, che propone tour e bei pacchetti e percorsi tra l’Umbria e la Toscana. Faremo poi sosta a Giano, il comune che […]

Leave a Comment

dieci + dieci =

Fai l\'operazione indicata *