3 consigli per migliorare il feed instagram. E la foto vincitrice di #InstagramExperience

Il contest #InstagramExperience è stato davvero un grande successo: 624 foto partecipanti in 15 giorni, da parte di decine e decine di Instagramer che, accaniti, hanno tentato il tutto per tutto pur di essere presenti al Workshop Instagram Experience – Speciale Carnevale di Viareggio, che @gionata_s terrà a Viareggio il 4 e 5 febbraio: due giornate di full immersion di foto da smartphone, con tanta teoria e bella pratica al Carnevale più amato d’Italia.

Non è stato facile individuare la foto vincitrice. In realtà, con Gionata Smerghetto e Paolo Merlini, abbiamo fatto una piccola classifica, un podio, nel caso in cui l’autore della foto “numero uno” non fosse disponibile per venire a Viareggio il 4 e 5 febbario. Non so se sia un caso che le tre migliori foto (a nostro giudizio!) abbiano tutte un elemento in comune: l’acqua. Considerando che la foto del profilo di Gionata ha anch’essa un lago come sfondo (il lago di Tovel, una bell’escursione da fare in Val di Non!), rubo subito la parola a Gionata e vi do io un consiglio per fare una bella insta-foto: scegliete una bella location, per esempio mare o lago. Ok, sto zitta. Fate finta di non aver letto nulla. Lui è quello che sa. A lui la parola…

I consigli di Gionata per migliorare il feed Instagram sono 3 e sono molto semplici (a dirsi… a mettere in pratica, meno!):

  • fare belle inquadrature,
  • imparare ad usare bene e sfruttare al meglio le potenzialità dei filtri offerti da Instagram,
  • armonizzare il proprio feed, perché è proprio il “colpo d’occhio” che fa decidere ad un potenziale follower se seguirvi o meno.

Che ne dite di approfondire questi consigli con lui? Cliccate qua ed iscrivetevi alla Instagram Experience!

E il vincitore? Eccolo, eccolo. Pensavate che me lo fossi scordato? Ok che Gionata è un bel ragazzo, ma per me è passato il tempo delle mele…

Bando alle ciance. Cara @mademoiselle_polly, il tuo sguardo sul mare è la nostra foto preferita in assoluto. Che ne dite, non male, vero?

sguardo sul mare
Photo credits: @mademoiselle_polly

Se il 4 e 5 febbraio sei libera (liberati!!), ti aspettiamo per le 10.00 al Palace Hotel di Viareggio: sarai nostra ospite al workshop di Gionata e ospite della Fondazione Carnevale di Viareggio per quanto riguarda il pernottamento del sabato sera.

Se @mademoiselle_polly non potrà essere dei nostri, il testimone passerà a @kialacamper.stefy, che con un’immagine del lago di Braies si è aggiudicata la seconda posizione.

lago di braies
Photo credits: @kialacamper.stefy

Stefy, tu non far nulla: Polly avrà 24 ore di tempo per dirmi se potrà essere con noi a Viareggio oppure no. Se no, io contatterò te via messaggio Instagram per darti tutte le indicazioni.

E se anche Stefy non potrà esserci? Contatterò via messaggio Instagram @lucabeltrame_, che con la sua foto dell’Idroscalo al tramonto è la nostra ideale medaglia di bronzo.

idroscalo al tramonto
Photo credits: @lucabeltrame_

Visto che hanno partecipato al contest, credo che almeno uno dei tre sia libero per le date del workshop. Altrimenti ci riaggiorniamo su questi schermi. OK?

E tutti gli altri? Tutti gli altri si possono iscrivere al workshop pagando la quota d’iscrizione. Basta un clic qua sotto per essere catapultati in un weekend in cui impareremo divertendoci.

[purchase_link id=”52896″ style=”button” color=”blue” text=”Voglio iscrivermi alla InstagramExperience”]

Vi aspettiamo. Il divertimento è garantito!

Related posts

Leave a Comment

dodici + due =

Fai l\'operazione indicata *