Cosa fare ad Andalo in estate: attività per adulti e bambini

Spread the love

Andalo è una località del Trentino Alto Adige particolarmente rinomata nel periodo invernale, poiché da qui partono gli impianti di risalita del circuito sciistico della Paganella. È quindi in una posizione strategica per gli amanti degli sport sulla neve, ma non solo. Quello che in molti non sanno è che Andalo è una meta fantastica anche in estate, perché si trova proprio a ridosso delle Dolomiti di Brenta e da qui partono moltissimi percorsi da fare in mountain bike, ma anche a piedi. Le attività da fare all’aperto in questa vera e propria oasi del Trentino sono tantissime, non solo per gli adulti ma per tutta la famiglia e oggi vi proponiamo le più interessanti ed amate da chi arriva per la prima volta da queste parti.

 

Escursioni per tutti i gusti

 

Le escursioni da fare partendo da Andalo sono davvero moltissime e permettono di godere del fascino incredibile delle Dolomiti di Brenta. Dalle passeggiate adatte anche ai passeggini ai percorsi di trekking per gli sportivi più allenati, non c’è che l’imbarazzo della scelta e anche in famiglia ci si può divertire esplorando le montagne circostanti. Gli impianti di risalita sono aperti in estate, quindi si può arrivare facilmente in altura senza problemi, anche in compagnia di anziani o di bambini piccoli. Moltissimi sono anche i percorsi per le mountain bike, adatti a tutte le età e di varie difficoltà. Esplorare il paesaggio circostante quindi è facilissimo ed è un’esperienza che vale la pena di fare perché il Trentino è un luogo da scoprire.

 

Andalo Life Park: divertimento assicurato per i bimbi

 

Ad Andalo esiste un vero e proprio Paradiso del divertimento: è l’Andalo Life Park, un parco che offre tantissime occasioni per trascorrere una giornata all’insegna dello sport ma anche del relax. Se scegliete di prenotare in un family hotel ad Andalo avrete anche diritto ad uno sconto per l’ingresso. Al suo interno si possono trovare attività per i bambini, giochi, ma anche sport di tutti i tipi, oltre che delle piscine coperte che in caso di maltempo non sono niente male.

 

Il lago di Molveno

 

A pochi passi da Andalo si trova anche uno dei laghi più belli del Trentino, quindi nel periodo estivo conviene proprio dedicare una giornata a Molveno. Si tratta di un lago balneabile ed accogliente, nei cui pressi si possono trovare tutti i servizi utili e in estate il colore dell’acqua è davvero bellissimo. Fare il bagno a Molveno è quasi d’obbligo durante una vacanza in estate ad Andalo, perché si trova proprio a poca distanza ed i sentieri tutt’intorno sono bellissimi.

 

Parco faunistico di Spormaggiore

 

Accanto ad Andalo c’è anche il parco faunistico di Spormaggiore, che solitamente suscita molto entusiasmo nei bambini. Qui si possono ammirare da vicino molti animali selvatici delle Alpi come l’orso bruno, la lince, la volpe, il lupo ed il gufo reale. Se viaggiate con tutta la famiglia, di certo una giornata al parco faunistico di Spormaggiore è consigliatissima perché i bambini non dimenticheranno facilmente questa esperienza!

Related posts

Leave a Comment

20 + due =

Fai l\'operazione indicata *