Dal 19 al 26 agosto, impara l’italiano in Puglia con Melissa Muldoon

Cari amici “non italian native speaking” all’ ascolto, questo messaggio riguarda principalmente voi.

Conoscete Melissa Muldoon? Ma certo, è la creativa del Circolo delle Mamme Viaggiatrici! E’ una bravissima designer, laureata in storia dell’arte, che ha vissuto per qualche tempo a Firenze durante il periodo universitario. Dopo la nascita del suo terzo figlio, ha deciso di riprendere a studiare l’italiano. E adesso…è una delle più grandi appassionate di cultura italiana che io conosca. Nel suo blog, Diario di una Studentessa Matta, impara ed insegna l’italiano “parola dopo parola”. Da quando ha avuto ospite per un anno scolastico una ragazza pugliese, la sua “figlia italiana”, Melissa si è innamorata del “tacco d’Italia” e quest’estate, insieme al Ylenia Sambati, titolare di Yltour, organizza una “vacanza studio” in Puglia.

E’una vacanza studio diversa dal solito: è per adulti, per appassionati di lingua, cultura e tradizioni italiane. Insieme a Melissa e con l’ottima organizzazione di Ylenia potrete imparare, migliorare o perfezionare l’italiano e, allo stesso tempo, fare una vacanza al di fuori del normale. Vivrete per una settimana “like a local“, parlando solo in italiano, imparando a cucinare, a gustare, a vivere come un abitante della regione che vi ospiterà. Il programma, che è entusiasmante, oltre che interessante, prevede corsi di cucina, degustazioni, stage di yoga e tutto ciò che si può chiedere ad una vacanza. Se avete domande o dubbi  a riguardo, Melissa ha risposto qua a quelli principali.

Ci sono ancora alcuni posti liberi. Forza! Contattate Ylenia – info@yltourcongressi.com  o Melissa – melissa@melissadesign.com. Stanno aspettando voi!!

 

Related posts

1 thought on “Dal 19 al 26 agosto, impara l’italiano in Puglia con Melissa Muldoon”

  1. […] Perché amo la lingua e voglio migliorarmi, scrivo il blog “Studentessa Matta” per fare pratica della lingua e per raggiungere madrelingua e altri studenti che vogliono imparare l’italiano. Negli ultimi anni, per ragione del blog e la mia passione per l’Italia, ho avuto la grande fortuna di trasformare i miei viaggi virtuali in viaggi reali. L’anno scorso ho ricevuto un’invito da Ylenia Sambati di YLTOUR per creare un language immersion in Puglia per gli studenti appassionati della lingua. Subito dopo abbiamo deciso di fare una collaborazione ed è nato il primo “Matta Language & Cultural Immersion Tour”. […]

Leave a Comment

9 − 3 =

Fai l\'operazione indicata *