Dalla foresta al mare, la mia #bloggerhouse

Beh, io il promontorio del Gargano già lo conosco; l’ho visitato per una vacanza qualche anno fa ed il fatto che continuo a pubblicare foto e a parlarne, fa capire quanto mi siano rimasti impressi i luoghi e quanto mi sia piaciuta quella vacanza!

Vieste - Panorama dal castello
Vieste – Panorama dal castello
Vieste - Scorcio nel centro storico
Vieste – Scorcio nel centro storico

Così mi sono subito candidata per #bloggerhouse; tre giorni a casa di Peppino, su twitter abbiamo deciso di chiamarlo così!, presso il Pizzicato Eco B&B girando, curiosando, scoprendo questa bellissima terra.

Peppino e non più Pino!
Peppino e non più Pino!
La costa
La costa

Il mio progetto si basa fortemente sulla mia curiosità, sulla mia eterna voglia di conoscere tradizioni, curiosità, leggende, piatti tipici dei luoghi che scelgo di visitare.
Oltre a questo, ho pensato di proporre un possibile itinerario, dei tantissimi che sicuramente si possono fare, per chi, magari, vuole organizzare una vacanza da queste parti.

Tour delle grotte
Tour delle grotte
Isole Tremiti - Ingresso al castello
Isole Tremiti – Ingresso al castello

Per questo ho pensato di partire dal cuore del Parco Nazionale del Gargano, la Foresta Umbra, per poi scendere verso Vico e arrivare fino al mare per fermarmi in una delle numerose spiagge che modellano la costa.
E’ un percorso che coglie il verde, la natura, il luogo, la storia, la gente e, infine, l’azzurro del cielo che si fonde con quello splendido del mare.

Vieste - centro storico
Vieste – centro storico
Peschici - particolare
Peschici – particolare

Volendo, può essere fatto anche a ritroso scegliendo, dopo il caldo del litorale, la frescura degli alberi e la quiete del parco.
Non voglio dirvi di più ma solo stimolare la vostra curiosità, seguite #bloggerhouse e #trippandoalpizzicato vi farò conoscere un “Cerro”, vi parlerò dei “citrini”, vi condurrò al “Sospetto” e v’inviterò su un trabucco!

Peschici - tramonto sulla spiaggia
Peschici – tramonto sulla spiaggia
Peschici - Particolare d'interno
Peschici – Particolare d’interno

P.S. le foto sono della mia precedente vacanza sul Gargano!

Related posts

14 thoughts on “Dalla foresta al mare, la mia #bloggerhouse”

Leave a Comment

8 + otto =

Fai l\'operazione indicata *