Dalla foresta al mare, la mia #bloggerhouse
Beh, io il promontorio del Gargano già lo conosco; l'ho visitato per una vacanza qualche anno fa ed il fatto che continuo a pubblicare foto e a parlarne, fa capire quanto mi siano rimasti impressi i luoghi e quanto mi sia piaciuta quella vacanza!
Così mi sono subito candidata per #bloggerhouse; tre giorni a casa di Peppino, su twitter abbiamo deciso di chiamarlo così!, presso il Pizzicato Eco B&B girando, curiosando, scoprendo questa bellissima terra.
Il mio progetto si basa fortemente sulla mia curiosità, sulla mia eterna voglia di conoscere tradizioni, curiosità, leggende, piatti tipici dei luoghi che scelgo di visitare.
Oltre a questo, ho pensato di proporre un possibile itinerario, dei tantissimi che sicuramente si possono fare, per chi, magari, vuole organizzare una vacanza da queste parti.
Per questo ho pensato di partire dal cuore del Parco Nazionale del Gargano, la Foresta Umbra, per poi scendere verso Vico e arrivare fino al mare per fermarmi in una delle numerose spiagge che modellano la costa.
E' un percorso che coglie il verde, la natura, il luogo, la storia, la gente e, infine, l'azzurro del cielo che si fonde con quello splendido del mare.
Volendo, può essere fatto anche a ritroso scegliendo, dopo il caldo del litorale, la frescura degli alberi e la quiete del parco.
Non voglio dirvi di più ma solo stimolare la vostra curiosità, seguite #bloggerhouse e #trippandoalpizzicato vi farò conoscere un “Cerro”, vi parlerò dei “citrini”, vi condurrò al “Sospetto” e v'inviterò su un trabucco!
P.S. le foto sono della mia precedente vacanza sul Gargano!