Dove dormire a Innsbruck: la nostra esperienza al Grand Hotel Europa

Se decidete di pernottare a Innsbruck, la capitale del Tirolo, non posso che consigliarvi il Grand Hotel Europa, un hotel storico ed elegante che ha tutte le carte in regola per farvi passare un soggiorno indimenticabile. L’hotel si trova in posizione centrale, in Südtiroler Platz 2, di fronte alla stazione centrale di Innsbruck e a cinque minuti a piedi dal centro. Il Grand Hotel Europa è l’unico hotel a 5 stelle de Innsbruck e uno dei più storici. Ha avuto ospiti illustri come la principessa Sissi e il marito Francesco Giuseppe, i cui ritratti sono esposti nell’atrio della sala barocca, una sala che è aperta al pubblico e visitabile anche da chi non soggiorna all’interno dell’hotel. La sala barocca fu creata nel 1883 dall’architetto di corte del re Ludovico II di Baviera ed è caratterizzata da soffitti alti quasi 8 metri, lampadari incantevoli, drappeggi, boiserie e vetrate con vista sulle Alpi tirolesi.

Entrando nella hall si ha un colpo d’occhio spettacolare sul lounge Bar Europa, un mix tra design degli anni ’60 e design moderno. Antico e moderno sono sapientemente mescolati e intrecciati alla perfezione. Nella hall vi attendono sempre acqua e mele. Le camere sono molto moderne, spaziose e insonorizzate, dotate di ogni comfort all’avanguardia. All’ultimo piano sono collocate le camere più storiche e classiche. In camera sono presenti bottiglia d’acqua gratuita, set per tè e caffè, TV satellitare, luci da lettura e tende elettriche apribili e chiudibili con un pulsante dal pannello della testiera del letto. I bagni sono in marmo, dotati di spaziose docce e le stanze hanno un’impostazione in stile “domotica” con gran parte delle luci controllabili da un pannello di controllo all’ingresso. A disposizione degli ospiti sauna e fitness gratuiti.

Un capitolo a parte merita la cucina, gourmet e veramente deliziosa. Il ristorante Europa Stüeberl catapulta l’ospite in un’atmosfera tirolese. Le sedute, le panche e le sedie sono foderate con stoffe dai toni sobri e si armonizzano naturalmente con i toni caldi del legno che riveste le pareti. Dalla colazione alla cena questo ristorante riesce a deliziare il più fine palato. La colazione a buffet è ricchissima e di ottima qualità con prodotti naturali. Molto buoni l’angolo della frutta secca e delle marmellate artigianali.

Un ottimo punto d’appoggio per esplorare Innsbruck!

Related posts

Leave a Comment

due × uno =

Fai l\'operazione indicata *