Reader Interactions

Comments

  1. Valentina says

    Ciao Silvia!
    Io ti consiglio Bologna o Ferrara: bellissime entrambe, un paio d’ore o poco più per raggiungerle in macchina da Pisa, città da girare tranquillamente a piedi… Partirei ora però, che tra un pò arriverà il freddo!!!

    • silviaceriegi says

      mi sembrano entrambe ottime mete Valentina…a Ferrara mi ci sono fermata qualche ora due anni fa, andando verso Abano Terme, e mi è piaciuta molto, anche se ho visto solo “gli esterni”. a Bologna sono stata una settimana per studio, nel lontano 2004. l’ho più vissuta che visitata, quindi potrei davvero approfittare della tua idea per andarci a dare una “rispolverata”. riguardo i tempi, hai ragione, ma anche ora con questo caldo ci si regola male and andare in giro…almeno quando è freddo ci si copre e non si prendono influenze come ho fatto io a scorsa settimana!!
      grazie delle dritte!!
      …altre proposte??

  2. Chiara says

    Ciao Silvia, io di recente e precisamente per il ponte dei Santi sono stata a Milano per incontare delle care amiche di corso e abbiamo visitato Como, a Milano siamo stati solo qualche ora in centro per un po’ di sano shopping…Como mi è piaciuta molto, non so se ci sei già stata ma non è per niente caotica e Giulia poteva girottolare da sola nel centro storico pedonale…Marco non cammina ma comunque è una cittadina a misura di famiglia…forse per il tempo non è che sia un bel periodo dell’anno…io comunque andrei volentieri anche a Venezia o a Roma, nella prima non son mai stata ma rimedierò al più presto e nella seconda sarebbe l’ennesima volta ma mi piace troppissimo!!!

  3. silviaceriegi says

    Chiara,
    grazie anche a te dei consigli…io a Como e Venezia ci sono stata in gita con la scuola e ho ricordi di scorribande, più che di monumenti…però sono tutte e due un pò distanti da qui…
    un pò di sano shopping a Milano mi intrippa…
    Roma è sempre Roma…e ritornarci non sarebbe male…
    mah…sono sempre più confusa!!
    ti farò sapere…
    ciao
    Silvia

  4. Ernesto de Matteis says

    Viterbo. Comecooosa? Si, Viterbo.
    Sarebbe facile per me dire Perugia, visto che ho scelto da tre anni di venirci a vivere, in Paradiso, qui ai piedi dei monti Martani, a Giano dell’Umbria.
    Od ancor più scontato sarebbe dire Torino, la terza città più bella d’Italia dopo Roma e Venezia, la mia città, ma fa freddo e Torino è incredibile ad aprile e maggio…
    Quindi Viterbo. Già solo Palazzo dei Papi merita un viaggio. Ma poi è una città considerata erroneamente poco dai tour operator e dal comune viaggiatore.
    Da scoprire. Intrigante. Di frontiera. Al limite del patchwork. Medievale ma non solo. Con bei musei, tranquilla, bel clima, ottima enogastronomia, simpatia innata della gente miscellanea da sempre di genti diverse.
    Viterbo.
    Scommetto che molti di voi non ricordano nemmeno dov’è…
    Riscopriamo la nostra meravigliosa Italia, andando in città come Viterbo, Ragusa, Potenza, Rieti, Pordenone, Vercelli, Pistoia, Lecco, Gorizia…
    Ciao Silvia, salutami la Toscana!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − uno =

Fai l\'operazione indicata *