E per Pasquetta? Al Mercatino di Sarteano!

Vi ho detto più volte che il posto dove abito (Sarteano) è in continuo fermento…vi ho annoiato anche dicendo che oltre ad essere così dinamico è anche giovane e allegro. Mi pare doveroso quindi invitare i lettori a visitarlo il giorno di Pasquetta, quando l’aria sarà più mite (speriamo).

Immagine

Dopo il successo delle due edizioni natalizie infatti, la ProLoco ed il Comune hanno deciso di doppiare l’esperienza chiamando espositori artigiani della zona ad abbellire la piazza principale con le loro colorate creazioni; un sistema anticrisi forse, ma anche un modo per valorizzare la creatività e l’artigianato locale come dovrebbe essere insomma.

La location del mercatino poi, vale da sola una visita: piazza XXIV Giugno infatti è il cuore del paese, l’accesso per il centro storico, il Castello, il Museo Civico e il Teatro degli Arrischianti di cui presto parlerò in un post a parte.

Immagine

Un’ occasione particolare per visitare Sarteano e una parte di Toscana…io vi aspetto!!

Perchè di cose da vede’ qui ce ne so’ tante, troppe ed è quindi importante farlo lentamente, senza fretta e sopratutto divertendosi.

Related posts

3 thoughts on “E per Pasquetta? Al Mercatino di Sarteano!”

  1. […] E per Pasquetta? Al Mercatino di Sarteano! […]

  2. […] E per Pasquetta? Al Mercatino di Sarteano! […]

Leave a Comment

tre − 1 =

Fai l\'operazione indicata *