Ecologia e Sapori di Montagna a San Mommè

Eccoci al mio primo post su Trippando e sono davvero emozionata. Sarà che il mio adorabile nano è un amante degli animali, sarà che sta imparando adesso a imitarne i versi, compreso quello del panda, ma in questo momento ho una particolare attenzione per tutti quegli eventi dove ci sono animali. Ed ecco quindi che vi presento “Ecologia e sapori di Montagna & Asino Day“, simpatico evento che si terrà a San Mommè questo fine settimana del 23 e 34 giugno.

Si tratta di una piccola fiera organizzata dalla Pro loco di San Mommè, piccolo paese in provincia di Pistoia perfetto per prendere un pò di fresco, e Legambiente per promuovere sia il territorio che i suoi prodotti ed insegnare un pò di ecologia a chi partecipa. Infatti è necessario capire che ogni nostra azione ha una reazione ed una conseguenza sulla terra.

Questa manifestazione vuole insegnare a grandi e piccini che si può essere sostenibili in quello che facciamo. Nella giornata di sabato sarà organizzato quindi dalle 0re 15.00 un laboratorio di educazione ambientale per bambini, dove i bambini impareranno a conoscere l’energia solare, a riciclare e a riutilizzare le materie secondarie. Al termine del laboratorio ci sarà un gioco sul tema dell’ecologia per mettere in pratica quanto appena appreso. Alle 18.00 ci sarà invece una gita agli orti biologici di Campo del Poggio, per vedere come si tiene un orto e quali sono i prodotti naturali che si possono avere.

Domenica invece sia la mattina che il pomeriggio sarà possibile fare del mini-trekking con gli asini per scoprire i dintorni a passo lento, come si usava una volta. In più verso le 14.00 ci sarà la fattoria didattica per scoprire la vita degli animali della fattoria.

Sia sabato che domenica ci saranno bancherelle che vendono prodotti di artigianato locale e prodotti tipici della zona, che potranno ovviamente essere degustati e soprattutto mangiati! Ci saranno discussioni sulla sostenibilità, sull’alimentazione sana e sui cibi biologici. Ci sarà anche un’area giochi attrezzata per i nostri bimbi, che potranno stare una giornata all’aria aperta al contatto con gli animali.

Insomma due giorni pieni di cose da fare per prendere un pò di fresco in un bel posto di Toscana! Buon fine settimana!

Leggi anche:

Entra in squadra Valentina Dainelli, TooMuchVale 

Related posts

1 thought on “Ecologia e Sapori di Montagna a San Mommè”

  1. […] ormai capito che ho gusti molto particolari e che mi piace condividerli con voi, grazie alla Sora Trippando! Ed oggi vi parlerò […]

Leave a Comment

dieci + 10 =

Fai l\'operazione indicata *