Ancora una co-blogger: Sara Boncompagni

Ciao a tutti gli amici di questo blog. Mi chiamo Sara Boncompagni, ho 29 anni e i miei familiari mi definiscono un’ ariete più cocciuta di un toro!!!

                                     

Sono amante della vita in tutte le sue sfaccettature e il mio motto è “vivi giorno per giorno“: in questo modo riesco ad assaporare i singoli attimi e a vivere intensamente l’intera giornata, da quando accompagno il bimbo all’asilo -è un piacere ascoltarlo mentre mi racconta le sue avventure notturne- alla passeggiata che mi ritaglio all’ uscita dal lavoro, immersa nei colori della mia campagna toscana a due passi dall’ Umbria.

Amo il posto in cui vivo e sono nata: il primo post che scriverò sarà tutto in suo onore e non mancheranno fotografie a dimostrarlo. Ogni stagione ha il suo fascino qui e per una patita di fotografia come me c’è l’ imbarazzo della scelta.

Per ora non svelo nulla ma … aspettate il primo post … lì vi rivelerò le mie origini territoriali ricche di storia e personalità illustri.

                                     

Si! Perchè a volte si  “gira il mondo” senza conoscere i nostri luoghi, quelli più vicini a noi, quelli che abbiamo fuori dai nostri cancelli: vorrei che mio figlio avesse ben chiaro ciò che gli sta intorno per poi allargare i suoi orizzonti. Per questo le mete esotiche le lasceremo per un altro periodo della nostra vita.

La passione per il viaggio credo di averla sempre avuta, fin da piccola, quando nel giardino di casa giocavo a essere una hostess e in sella al mio aereo, che, in realtà, era una bella bicicletta rosa col seggiolino bianco, accompagnavo turisti in giro  per il mondo: il tutto in una fluente “inventata” lingua inglese!

Mi tornano alla mente flash di estati in montagna, al mare o in visita a qualche città  ma conservo solo ricordi sfumati. Crescendo ho avuto modo di visitare diversi paesi europei e poi… poi è  arrivato Lui, compagno di vita e di viaggi, mio complice e punto di appoggio in tutte le situazioni; siamo insieme da  undici anni e a me sembra ieri. Forse non gliel’ho mai detto ma a oggi rifarei tutto quello che ho fatto insieme a lui e lo ringrazio pubblicamente per tutto ciò che la mia “cocciutaggine” a volte comporta.

Il nostro amore ha dato vita a un “piccolo esploratore” di 4 anni e mezzo che adora tutto ciò che sia scoperta… e oggi sono qui ad inventare il nostro prossimo itinerario, rigorosamente “family”, dove anche lui sia parte attiva di nuove coinvolgenti esperienze, quelle che, anche se non ricorderà rimarranno sempre dentro di lui.

                                               

Eh si, … perchè da quando c’è lui “vedo il mondo” con altri occhi!

Related posts

2 thoughts on “Ancora una co-blogger: Sara Boncompagni”

  1. Benvenuta, Sara.
    E complimenti per l’energia che riesci a trasmettere.
    Pace e bene…

  2. […] Sara Boncompagni, autrice di Sara e i Suoi […]

Leave a Comment

5 × due =

Fai l\'operazione indicata *