Eleganza e ospitalità bibionese, il Palace Hotel Regina

Una bella favola, ancor più bella perché reale. Se si vuole trascorrere una vacanza tra mare incantevole, cielo sereno, relax rigenerante o, volendo, colori e suoni di una località che sa offrire tutte le occasioni di svago e divertimento che si possono desiderare, ecco, Bibione è proprio la scelta ideale.

Incanto multiforme, tra azzurro, oro e verde

Un’autentica gemma, incastonata al vertice dell’Alto Adriatico all’interno di una lussureggiante penisola, abbracciata ad est dal fiume Tagliamento, dal canale di Lugugnana a nord e dalla Litoranea Veneta a ovest. Ad impreziosire ulteriormente una geografia già ricca vi è poi il Parco Naturale della Val Grande, nell’area settentrionale, un angolo di paradiso in cui acque quiete fanno da cornice all’allevamento intensivo di cefali, branzini, anguille e orate, intrecciandosi a riva con una vegetazione affascinante, fatta di alberi, cespugli e fiori che scandiscono l’incantevole evolversi del paesaggio.

È forse la varietà dell’offerta la carta vincente del territorio bibionese, quel dialogo costante tra elementi differenti che non finisce mai di ispirare gli oltre 5 milioni di turisti che vengono ogni anno in visita.

Concedersi un’intera giornata sulle spiagge dorate del litorale è sicuramente un passatempo allettante, alternando a un buon libro sotto l’ombrellone una bella nuotata in mare, momento di refrigerio che tonifica il corpo tenendolo in allenamento, e se si amano i cani sarà un piacere ulteriore sapere di avere dei bellissimi tratti di arenile attrezzati per godersi le molte ore di sole in compagnia dei propri amici a quattro zampe.

Per gli appassionati di sport e attività all’aria aperta, poi, le occasioni di gratificazione non mancano! Grande soddisfazione per occhi, mente e animo regala infatti la ciclabile del Tagliamento, percorso che segue l’argine del fiume snodandosi tra tipi di paesaggio sempre diversi, ma sempre e comunque incantati, vera e propria collana di immagini preziose che non può che rimaner cara nel ricordo di chi la tocca con mano.

Chi, invece, non riuscisse a tenere a freno i piedi e volesse per forza scatenarsi su una pista da ballo, beh, anche in quel caso troverebbe ciò che al caso suo! Lungo le vie del centro si trovano molti locali, con differenti tipologie di servizio, perfetti per un aperitivo raffinato, un cocktail gustoso o una bevanda dissetante al tavolino, mentre per le ore più tarde, magari dopo che si è consumata una cena in buona compagnia, si segnala la presenza di fantastici afterdinner, club e discoteche in cui scatenarsi al ritmo delle più belle hit del momento.

Luogo ideale per soggiornare?

Ecco, per gustarsi appieno una meta così corposa e ricca negli intrattenimenti, probabilmente il luogo perfetto in cui soggiornare deve prevedere le caratteristiche di accoglienza, eleganza, tranquillità e disponibilità di tutti quei comfort che bene interagiscono con l’offerta della cittadina di mare che si articola appena oltre il giardino.

Caso emblematico, in questo senso, è senza dubbio lo sfavillante Palace Hotel Regina, fantastica struttura ricettiva 4 Stelle in cui lusso e vicinanza nei confronti del cliente si fondono in un’unica soluzione più unica che rara. Procedere lungo i corridoi in cui dominano le placide tinte pastello è ammaliante, così come trovarsi d’improvviso negli ampi spazi comuni, come il moderno American Bar in cui a dominare sono pietra, legno e specchi, o il raffinato salone ristorante, dove la bellezza di un arredamento attentamente studiato potrà essere pareggiata soltanto dalla bontà delle pietanze di pesce e di carne elaborate dagli chef gourmet.

Una favolosa piscina idromassaggio può poi regalare momenti di relax e divertimento in coppia o in famiglia, mentre il terrazzo-solarium consente di trascorrere piacevoli ore di serenità con una vista magnifica sull’Alto Adriatico. Il servizio spiaggia mette l’ospite in diretto contatto con l’arenile, posto a pochi minuti a piedi dalla struttura, e garantisce la possibilità di usufruire di posti riservati dotati di lettino e ombrellone. Per non farsi mancare proprio nulla, infine, e abbracciare con slancio ogni singolo aspetto del ventaglio di opzioni che l’area bibionese offre ai visitatori, ecco che il Palace Hotel Regina dispone anche di un servizio noleggio biciclette, ideale per esplorare autonomamente tutte le bellezze di una penisola che dalla terra si protende verso l’acqua.

Per chi è alla ricerca di un luogo incantato che unisca relax, attività fisica, bellezza naturale, buona cucina e divertimento, questa piccola, grande località balneare all’estremità orientale del Veneto è senza dubbio una scelta vincente.

 

Related posts

Leave a Comment

20 + diciassette =

Fai l\'operazione indicata *