Esplorando la Sicilia Selvaggia: a Ragusa “Baroque and Train”

Quello che vi segnalo oggi è un itinerario che mi viene da definire luxury-slow. Uno di quelli che “noi umani” ci possiamo concedere in occasioni particolari. Per le ricorrenze. I compleanni con la cifra tonda o gli anniversari speciali. Essere ospiti di un ex convento del 15° secolo, convertito in hotel 5 stelle lusso non è di certo cosa da tutti i giorni. L’hotel in questione è l’Eremo della Giubiliana di Ragusa. E l’itinerario luxury-slow si chiama Baroque&Train.

Baroque&Train è un’esperienza che abbina ad un soggiorno nelle celle dei frati, dai muri a secco e le pietre bianche,  arredate con mobili antichi e suppellettili di famiglia e dotate di ogni comfort un viaggio in treno da Ragusa fino alla barocca Modica, alla scoperta dei palazzi dell’aristocrazia siciliana e delle delizie dei mastri del cioccolato. Un viaggio spazio-culturale d’altri tempi che si conclude nel mezzo della natura incontaminata dell’affascinate campagna siciliana, dove, a bordo di Land Rover, ci si sentirà circondati -assicura l’amico ragusano Alex Massari, sales e marketing manager dell’Eremo- da un paesaggio stranamente inglese.

Il lusso di Baroque&Train sta anche nel massaggio relax della Wellness Area dell’Eremo e nel cadeau che gli ospiti troveranno nella loro celletta all’arrivo.

L’offerta è valida fino alla fine di marzo 2012, per almeno due pernottamenti.

Potete chiedere maggiori info via mail: info@eremodellagiubiliana.com o telefono: +39 0932 669119 o fb: www.facebook.com/eremodellagiubiliana o tw: @eremogiubiliana

Buon viaggio!!

Related posts

Leave a Comment

18 − due =

Fai l\'operazione indicata *