Giocarteatro, uno spettacolo per tutta la famiglia

All’interno della rassegna Giocarteatro, domenica 3 febbraio andrò in scena al Teatro Sociale di Bergamo lo spettacolo Storie d’Acqua con la partecipazione di Chiara Carrara, Sara Piovanotto, Patrizia Geneletti, Sofia Licini.

La protagonista è Celestina, una piccola goccia d’acqua del mare che scopre attraverso diverse avventure, di non essere solo una goccia d’acqua ma bensì, molto altro; innanzitutto non è sola, esistono altre gocce d’acqua e lei farà amicizia con Chiara, una goccia che arriva da un lungo viaggio lungo il “ciclo dell’acqua”. Celestina imparerà a dare il nome alle diverse cose che le stanno attorno: il cielo non lo chiamerà più “mare in aria” e il sole non sarà più la “palla gialla”.
Grazie a questo spettacolo, i bambini potranno capire che cosa sia il “ciclo dell’acqua” guardando i diversi modi in cui Celestina si trasformerà; la cosa divertente è che trattandosi di un ciclo, la storia non ha una fine: proprio dove sembra finire, ricomincia proprio come le sue trasformazioni. L’unica cosa che rimane sempre invariata è il suo nome: Celestina.

La regia è di Stefano Mecca; ideazione costumi e scene Stefano Facoetti; realizzazione costumi Marilena Burini e luci Dalibor Kuzmanic e Marco Raineri.
I biglietti sono acquistabili online nel sito www.vivaticket.it al costo di 6 euro oppure direttamente alla biglietteria del Teatro; per qualsiasi informazione potete telefonare al numero 035.4160601 oppure seguite la pagina facebook per rimanere sempre aggiornati.

Related posts

1 thought on “Giocarteatro, uno spettacolo per tutta la famiglia”

  1. Ecco un bel modo per cogliere 2 piccioni con una fava:
    appassionare i piccoli al teatro ed insegnar loro la vita, ed il rispetto che bisogna avere verso il dono più grande ricevuto…
    Pace e bene!!!

Leave a Comment

12 − quattro =

Fai l\'operazione indicata *