Grecia e Mediterraneo: il fascino della cultura ellenica

La Grecia, terra di miti e di leggende, da sempre è una delle mete più ambite per le vacanze, perché propone mare incontaminato, buona cucina e monumenti mozzafiato. Visitare i luoghi dove ha avuto origine la storia e la civiltà occidentale, è un’esperienza incredibile, che coinvolge tutti i sensi e che regala emozioni uniche. Partire alla scoperta di questo luogo incantato, è il sogno di coloro che vogliono esplorare le proprie radici ed assaporare atmosfere senza tempo, cariche di significato.

Questo scrigno di bellezze naturalistiche ed artistiche, è una tappa immancabile in tutte le migliori crociere nel Mediterraneo, poiché regalata emozioni uniche ed è una meta ideale per grandi e piccini. Il periodo migliore per lasciarsi incantare dalla cultura ellenica è sicuramente l’estate, ma anche la primavera e l’autunno non sono da sottovalutare, soprattutto per chi non ama le temperature troppo elevate.

La comodità della crociera

Per visitare la Grecia senza stress ed in modo confortevole, il modo migliore è quello di partire per una crociera. In questo modo, infatti, è possibile esplorare le tradizioni culturali e folcloristiche del luogo, facendo però ritorno di sera alle comodità offerte dalle grandi navi, che, come delle vere e proprie città galleggianti, dispongono di ristoranti, cinema, teatri, centri wellness e palestre.

A bordo delle imbarcazioni è possibile contare su di uno staff sempre pronto ad ogni evenienza ed in grado di organizzare tour su misura, pensati per ogni tipo di esigenza. Gli amanti della buona tavola, inoltre, possono scegliere tra vari ristoranti gourmet, in cui è possibile consumare, durante la giornata, anche spuntini, realizzati con prodotti di prima qualità e cucinati freschi ogni giorno.

Le crociere che toccano le isole greche sono perfette per coniugare la voglia di mare e l’esigenza di visitare le testimonianze archeologiche, che sono alla base della storia dell’umanità occidentale. Tuttavia, il Mediterraneo ha molto da offrire, per tanto, oltre alla Grecia, è possibile godere delle bellezze dell’Italia, della Francia e della Spagna, sempre in totale relax.

Il fascino delle isole greche

Le isole greche sono una delle mete predilette dai turisti di tutto il mondo, poiché sono lambite da acque terse e sono impreziosite dalla bellezza senza tempo delle antiche rovine di una delle civiltà più importanti della storia dell’umanità. Incantevole è Santorini, vera perla del Mediterraneo, dove risplende il bianco rilucente delle abitazioni arroccate e l’azzurro del mare cristallino, che bagna le spiagge laviche, caratterizzate da un’incredibile sabbia scura, carica di suggestioni. Da esplorare è anche Mykonos, celebre per i suoi arenili incontaminati, le meravigliose vedute e la movida notturna.

Cosa dire poi di Corfù? Imperdibile è il centro storico, dove si trova il suggestivo quartiere Cambiello: un dedalo di strade, in cui dominano palazzi antichi, sopravvissuti all’azione distruttiva della seconda guerra mondiale. E ancora chiese, monumenti ed incredibili scorci naturalistici da immortalare con la macchina fotografica. Ogni isola si presenta come un piccolo angolo di paradiso, che merita di essere visitato e vissuto a pieno ed in totale tranquillità, con la propria famiglia o con gli amici.

Related posts

Leave a Comment

1 × 4 =

Fai l\'operazione indicata *