Gustando l’Umbria…un altro contest si avvicina

Dopo “Scrivi e vinci la Puglia”, in collaborazione con il Pizzicato EcO B&B di Vico del Gargano, è in arrivo un altro contest.

Stavolta lo sponsor è la Gastronomia Andreani di Collepepe, in Umbria, che offrirà al vincitore un gustoso premio. La famiglia Andreani, oltre alla storica gastronomia, che risale al 1915, da qualche tempo gestisce nello stesso stabile anche il Ristorante e le Residenze L’Alberata, presso cui organizza degli interessantissimi corsi e mini-corsi di cucina tipica umbra.

Il contest sarà nuovamente di tipo letterario e i partecipanti sono invitati a sbizzarrirsi sul tema “Gustando l’Umbria“. Gustando l’Umbria…perchè la Gasronomia Andreani regalerà al vincitore, oltre a due pernottamenti con colazione presso le Residenze L’Alberata anche un mini-corso di cucina ed un omaggio gastronomico di produzione propria.

Che li abbiate assaggiati o meno, voi scrivete i gusti ed i sapori dell’Umbria, chè “il più bravo” va ad assaggiarli a Collepepe!!

Related posts

11 thoughts on “Gustando l’Umbria…un altro contest si avvicina”

  1. La Silvia ha deciso di prenderci per la gola!!!
    Ma io, che goloso non sono, cercherò di raccontarti/vi quel che mi pare delle peculiarità-particolarità dei piatti umbri, almeno di quelli dell’angolo di Paradiso che ormai 3 anni fa m’hanno accolto, tra l’altro vicino a Collepepe, Giano dell’Umbria…

  2. io sono una mangiona, una buongustaia, una godereccia…quindi per forza prendo i miei amici trippanti (si dirà così??) per la gola…per dire la verità, quando ero in tesi il mio prof diceva “chi non beve è triste!!”…dopo la parte gastro, verrà anche la parte eno!!
    …e già penso oltre!!
    iniziate a pensare a cosa scrivere…che il tema c’è già ed il regolamento uscirà e breve!!
    pace e bene, come dice Ernesto!!
    Silvia

  3. Bello questo contest! Va messo in agenda!!! Adoro l’Umbria! 😉 A presto! Simo

    1. a prestissimo Simona…nel frattempo ti invito ad iscriverti alla mailing list di Trippando, così ti tieni aggiornata!!
      ciao
      Silvia

    1. il 24 di dicembre…comunque tra poco esce il regolamento completo…stay tuned!!

  4. io credo di essere intrippata a questo punto anche xk andando sempre in giro la trippa esce, le manigliette insomma ma chissenefrega 🙂

  5. Mi piaceeeeee!!! Io adoro l’Umbria, ci vado appena posso, anche due o tre volte l’anno!! Perchè mi piace la gastronomia, le tipicità, i paesaggi, la bellezza incontaminata delle campagne, la varietà di panorami…. insomma la considero un pò una seconda casa… Come posso rinunciare a descriverla??? Mi metto al lavoro, ancor più invogliata, visto il premio in palio ^__*
    Franci

    1. buon lavoro Francesca!!
      tra poco avremo anche il regolamento…ma il tema è “Gustando l’Umbria”…quindi puoi già metterti all’opera!!
      a presto
      Silvia

  6. bello questo contest! l’umbria, i suoi colori e i suoi sapori sono spettacolari. sì partecipa sì

    1. quanti partecipanti!! sono davvero felice…a brevissimo il regolamento!!

Leave a Comment

dieci + 12 =

Fai l\'operazione indicata *