I caffè della libertà: recensioni e altre storie

Spread the love

È passato poco più di un mese da quando è uscito il mio secondo libro “I caffè della libertà“. Ho voluto che uscisse prima del Blogging Camp. Assolutamente, a tutti i costi, compreso quello di partire per la montagna col computer dietro e quello di lavorare anche nei pomeriggi di vacanza.

In tanti mi chiedevano quando uscisse il mio nuovo libro; sapevano che l’avevo finito di scrivere a maggio. Ma un libro non va in pubblicazione quando si è finito di scriverlo. Anzi, è allora che inizia il bello. Anche quando si opta per l’autopubblicazione (e a riguardo vi consiglio di leggere questo articolo della mia amica Marina, la giornalista e storica Marina Minelli, tra i principali esperti italiani della casa reale inglese, autrice del blog Altezzareale.com, che ha scelto di diventare autrice indipendente dopo vari libri pubblicati con importanti case editrici), non si può prescindere dall’editing, ovvero dalla rilettura e correzione da parte di una figura specifica: l’editor. La mia editor storica è una mia carissima amica, di cui mi fido completamente. Al suo: <<I caffè della libertà dovrebbe essere un libro illustrato>>, ci siamo messe alla ricerca di un’illustratrice. Ma questa è un’altra storia e le bellissime illustrazioni di Elisabetta Damiani le potete scorgere tra le pagine de i caffè.

Oggi voglio festeggiare con voi le prime undici recensioni su Amazon. A proposito, se l’avete già letto anche voi, vi va di lasciarne una? Basta collegarsi qui e lasciare la propria. Due righe sono sufficienti, o anche semplicemente cinque stelline!

E poi voglio raccogliere qui le recensioni sui blog che sono state scritte finora (mi scuso fin d’ora se me ne sono perse alcune; ne caso, scrivetemie recupero immediatamente!). È bellissimo, per me, vedere come persone diverse colgano diversi aspetti del mio piccolo libro. Eccole, alcune hanno l’anteprima ed altre no, non dipende da me. Voi cliccate sulla foto o sul titolo per leggerle!

https://www.imperfettacasalinga.it/2019/09/caffe-della-liberta-silvia-ceriegi-blogger-successo.html?fbclid=IwAR3yQDMI3jHgCPiliHYCJESgZoc9X_zp3Xv5SFF3psFeKjDQ_NJgcjxvYwQ

Grazie a Denise (ops, Ielenia, di Chiacchiere Letterarie) sono stati organizzati anche un Review Party (ovvero una giornata in cui diverse bookblogger hanno scritto una recensione de “I caffè della libertà”) e un Blog Tour (ovvero una settimana in cui alcune book blogger hanno approfondito aspetti diversi de “I caffè della libertà”) del mio libro.

Qui potete leggere tutte le recensioni del Party:

http://scriveremipiace.blogspot.com/2019/09/rewiew-party-i-caffe-della-liberta.html

https://jawindgale.com/recensioni/recensione-i-caffe-della-liberta-silvia-ceriegi/

https://ilaria-ticonsigliaunlibro.blogspot.com/2019/09/review-party-i-caffe-della-liberta.html

http://libriilmiopassatopresentefuturo.blogspot.com/2019/09/recensione-i-caffe-della-liberta-ceriegi.html

http://unlibroeunatazzadite.blogspot.com/2019/09/review-party-i-caffe-della-liberta-di.html

http://tracyromano.blogspot.com/2019/09/

E qui trovate le varie tappe del Blog Tour:

http://libriilmiopassatopresentefuturo.blogspot.com/2019/09/blogging-e-caffe-Silvia-Ceriegi.html

http://iorestoquialeggere.blogspot.com/2019/09/blogtour-i-caffe-della-liberta-silvia.html

Vi segnalo anche questa intervista, in cui si parla anche del libro…

… E questo articolo in cui si parla anche del libro…

Ultima ma non ultima, c’è la segnalazione su La Nazione del 13 ottobre 2019!

i caffè della libertà recensione su la nazione del 13 ottobre 2019

Non vedo l’ora di aggiornare quest’articolo con le vostre recensioni. Buona lettura… e buoni caffè!

Related posts

Leave a Comment

tre × 5 =

Fai l\'operazione indicata *