Itinerari Verdi – Dal 31 maggio al 2 giugno arrivano “I giorni delle Rose” a Spello

La Rosa non è solo un fiore, ma un oggetto d’arte

Cari Trippamici,

ormai l’avete capito che con gli Itinerari Verdi c’abbiamo preso gusto. E che ci piace tanto fare da media partner di eventi e manifestazioni floreali (Pisa in fiore e la Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia).

image

Dai 31 maggio al 2 giugno si festeggeranno “I giorni delle Rose” alla Villa Fidelia di Spello, in Umbria. Come potremo mancare proprio lì, dove la nostra amante dei fiori ed esperta di itinerari verdi è di casa?

Ed infatti ci saremo, anzi, ci sarà proprio lei, la nostra Laura verdeggiante. Twitterà e reportagerà.

Il programma che l’aspetta, anzi, che aspetta tutti noi e voi, dato che la manifestazione è a ingresso libero, è denso e ricco.

Innanzitutto per la location: VILLA FIDELIA è una villa imponente, circondata da un grande giardino all’italiana, un raro esempio di giardino vesuviano.  Quindi per la protagonista: la ROSA, intesa non solo come regina dei fiori ma come protagonista nella cultura, nell’arte e nell’artigianato.

Nello storico giardino ci saranno i florovivaisti specializzati, arredi da giardino antichi e attuali e l’artigianato “verde”.

Nella villa ci saranno mostre mercato sulla rosa nella moda, nei libri, nella bellezza, nel decoro della casa, nell’arte, nell’artigianato, con oltre 150 espositori.

La limonaia ospiterà conferenze in cui si parlerà della rosa nella botanica, nella letteratura, nell’arte e nel cinema.

Durante i giorni della manifestazione, sarà inoltre possibile visitare il Complesso di Villa Costanzi, sede del Convento Piccolo S. Damiano, con accesso diretto dal  parco di Villa Fidelia.

Che ne dite, andiamo?

Per essere sempre aggiornati, seguite la Pagina Facebook de I giorni delle Rose!

Related posts

6 thoughts on “Itinerari Verdi – Dal 31 maggio al 2 giugno arrivano “I giorni delle Rose” a Spello”

Leave a Comment

16 − 9 =

Fai l\'operazione indicata *