#trippandoincroazia: il nostro percorso e… goooo!

Ci siamo. Domani si parte. Finalmente Croazia. Dopo 4 anni di astinenza, ritorniamo. Lo sapete che io e il DottIng amiamo la Croazia, no?

Stavolta mi sono applicata ed ho studiato un bel percorso a misura di bambino. Ed ho incluso anche tre giorni in Slovenia. Giusto per non farsi mancare nulla. Mare e montagna. Più capitale e lago.

Faremo la prima tappa sul lago di Bled: quello famoso col castello e l’isoletta fatta a goccia in mezzo al lago, avete presente? Dormiremo tre notti al Garni Hotel Berc. Sulla carta, un giusto compromesso tra qualità e prezzo.

berc

E poi a me lo “stile alpino” piace da matti! Saranno due giorni di vacanza attiva e culturale in cui escursioneremo attorno ai laghi di Bled e Bohinj, meno famoso ma altrettanto bello (pare), e faremo un “salto”, penso in treno, a Lubiana. Mica possiamo essere lì a due passi e non visitarla? Sia mai!

La vacanza attiva finisce qui. Ed inizia la parte marinara. Che affianca quella culturale, of course, altrimenti a me e al consorte viene la depressione (e che la creatura comprenda!).

Partenza direzione Krk, dove saremo ospiti dell’Hotel Koralj (tantissima roba!!) e ci concederemo tre giorni di mare e bella vita.

Valamar-Koralj-Romantic-Hotel

A Krk siamo già stati, ma, ci ritorniamo volentieri. E’ un’isola bella e comoda (un ponte la collega alla terraferma!) e nel lontano 2007 ce la siamo gustata troppo poco. Recupereremo!

IMG_7719

Siamo già alla ripartenza, per una settimana a Rab… ma di questo ho già scritto (e se vi siete persi la puntata, leggete qui!).

Al ritorno… Rab-Vecchiano in un solo giorno e con un bambino piccolo al seguito mi pare una sfacchinata. A me piacerebbe fare uno stop a Trieste. E poi c’è un amico da andare a conoscere di persona a Perugia… e non abbiamo molte date da scegliere, sennò quello riparte per la Thailandia e chi lo rivede?!

Photo credits: Garni Hotel Berc, Valamar Hotels e Enrico Fagiolini, ovvero il consorte.

Related posts

3 thoughts on “#trippandoincroazia: il nostro percorso e… goooo!”

  1. Divertitevi e a Lubiana… andate al Castello con la funicolare!
    Se lo ritrovo, ti giro anche un indirizzo di un ristorante dove si mangia bene, tanto e si spende il giusto…

Leave a Comment

diciotto − diciotto =

Fai l\'operazione indicata *