Jesolo, una città dove mare, natura e divertimento coesistono

Con una spiaggia dorata di 15 km che si estende tra la lussureggiante Pineta da un lato e il moderne Lido, la costa di Jesolo è sicuramente la location ideale per una vacanza al mare. Quando si scegliere di trascorrere una vacanza villaggio Jesolo, si può essere sicuri che gli stimoli per una vacanza attiva e all’aperto, non possono che essere molti.

Attività da fare a Jesolo

Per chi si vuole recare in vacanza a Jesolo, spesso la vacanza che si prospetta è di solo relax in spiaggia. Invece, è anche possibile praticare molti sport all’aria aperta. Il kite surf, le passeggiate a cavallo o le camminate nella vicina pineta sono solo alcune delle possibilità. Jesolo è una città che offre possibilità a 360 gradi, per chi vuole divertirsi e allo stesso tempo mettersi in forma.

Per chi vuole provare l’adrenalina di una gara di go-kart, a pochi chilometri dal centro cittadino è presente anche un centro specializzato in queste gare. Qui, ogni anno si tengono anche gare di livello nazionale e internazionale, che vedono sfrecciare piccoli bolidi ad una velocità pazzesca.

Gli amanti del golf posso cimentarsi in un percorso a 18 buche che si estende fino a lambire il mare. Panorami da sogno, fanno da sfondo a una serie di percorsi che mettono a seria prova la bravura di molti golfisti amatoriali. Al termine della sessione di gioco, è possibile usufruire dei servizi messi a disposizione del Golf Club, come un ristorante, un centro tennistico e una piscina per rilassarsi.

Gli amanti dei cavalli possono trovare in questa città un centro ippico noto a livello internazionale. Ideale per allenarsi con il proprio cavallo, o scegliendo una delle cavalcature a disposizione dei turisti. In base alle proprie capacità, è anche possibile noleggiare un animale e partire alla scoperta delle zone limitrofe al centro ippico.

Alla scoperta del mondo sommerso

Quando ci si trova in vacanza con dei bambini, una delle mete da non saltare è sicuramente quella del Parco Tropicarium. Fondato nel 2003, da sempre è il luogo ideale dove trascorrere pomeriggi divertenti alla scoperta di tanti animali noti e meno noti. Shark Expo, ad esempio, è una mostra monotematica sugli squali; che si appresta ad essere la più completa tra tutte quelle presenti al mondo. 32 squali, suddivisi in 17 specie differenti sono pronti a farsi ammirare in tutta la loro pericolosa bellezza. Un incontro così ravvicinato, che permette di guardare negli occhi questi animali definiti i re dell’oceano, non ha eguali.

Sea Life, è un’altra delle attrazioni che trasportano i visitatori in un mondo sottomarino poco noto. Stelle marine dagli sgargianti colori, si fanno ammirare all’interno del loro habitat naturale in tutta la loro bellezza. L’incredibile tunnel oceanico, che farà immergere le persone alla scoperte di questo mondo affascinante e misterioso, regala a grandi e piccini emozioni indescrivibili. 30 vasche espositive e oltre 5.000 creature marine rendono d’obbligo una tappa in questo acquario.

Inoltre, è bene ricordare che la spiaggia di Jesolo detiene la Bandiera Blu fin dal 2004, anno in cui ha ottenuto questo premio per la prima volta. Questo riconoscimento tiene anche conto della qualità del servizio di soccorso, del servizio sanitario e della pulizia in generale dell’ambiente che costeggia le spiagge.

Oltre a tutto questo, è da tener presente che l’accoglienza delle persone in questa zona d’Italia è da sempre considerata una delle più calorose di sempre. Sicuramente, un biglietto da visita che non si può non prendere in considerazione!

Related posts

Leave a Comment

18 + 12 =

Fai l\'operazione indicata *