La meta del mio primo viaggio per Trippando è…

Sono emozionata!

Sto partendo per il mio primo viaggio firmato Trippando e mi sento una studentessa al primo giorno di anno scolastico.

In realtà il mio paragone non è molto lontano dalla realtà dato che parteciperò ad un Educational per insegnanti dal quale mi attendo di conoscere degli organizzatori simpatici ed in gamba, in grado di saper coinvolgere gli adulti ma, soprattutto, i ragazzi ed anche un nutrito gruppo di insegnanti appassionati del loro lavoro, capaci di catturare l’attenzione dei loro studenti.

Isolotto con gabbiano
Isolotto con gabbiano

La meta è…vicino casa mia, bè, qualche ora di viaggio la faccio ma non potete immaginarvi come mi sentirò a casa una volta arrivata.

E’ un territorio prezioso quello che andrò a scoprire per i Trippando, ne esistono altre a poche miglia di distanza ma lei è la più grande, affascinante, storica e bella.

Scorcio verso il mare
Scorcio verso il mare

A me ha riportato alla mente due viaggi che vi ho fatto, il primo legato all’adolescenza, per cui ricco di aspettative giovanili, legato al divertimento e all’estate, l’altro fatto in età più matura, alla scoperta di un ambiente fortunatamente ed intelligentemente protetto, dove la natura rappresenta un aspetto fondamentale per il benessere del territorio stesso e per l’educazione delle nuove generazioni verso un approccio più ecosostenibile.

Scorcio dal mare
Scorcio dal mare

So che non sarò sola ma che un’altra Trippando sarà con me… chissà se ci riconosceremo con un twit!

So solo che saremo subito amiche e, insieme, salperemo con voi in questa piccola avventura perchè è così, qualsiasi viaggio, breve o lungo che sia, è un avventura per la mente e per il cuore.

E, alla fine, potrò dire di essermi sentita una regina…macchè, di più! Un’imperatrice!

Se non siete riusciti a capire dove stiamo andando, le foto, giuro, le ho scattate da quelle parti. Provate ad indovinare.

A presto… e seguite #scuoladinatura questo weekend per saperne di più!

Related posts

15 thoughts on “La meta del mio primo viaggio per Trippando è…”

  1. Paola

    Fantastico questo indovinello!!! Brava Eugenia 🙂

  2. Io lo so ma non lo dico!
    Dico solo che c’ho fatto il viaggio di nozze l’anno scorso e che su questi lidi lo trovate nei post che hanno come ultima parola i bambini in inglese…
    …altro che Waterloo!!!
    Buon viaggio Eugenia…
    Pace e bene

Leave a Comment

12 − due =

Fai l\'operazione indicata *