Slovenia: le romantiche case di Bled

Chi visita Bled non lo fa ci certo per le sue case. La cittadina slovena si sviluppa attorno ad un romantico lago (il lago di Bled, appunto!), famoso per il suo isolotto a forma di goccia, con chiesetta annessa.

lago di bled

Bled è un centro termale ed uno dei principali luoghi di villeggiatura della Slovenia. Di solito i turisti italiani ci vanno in modalità mordi-e-fuggi. Noi, invece, ci abbiamo fatto tappa per tre notti e abbiamo avuto l'opportunità di esplorare... trovando delle case dal fascino romantico di cui io e Enrico ci siamo davvero innamorati. Esplorare Bled con un bambino di quasi due anni è fattibile e divertente, purchè ci si attenga ai suoi ritmi e gli si conceda il meritato riposino pomeridiano.

E' un pò da pazzi, con un bambino piccolo, salire al Castello di Bled dalle rampe del lungolago, che poi si trasformano in gradoni (il top!), ma a noi l'avventura piace e vedere il nostro piccoletto farcela da solo ci ha ripagati di fatica e tensione.

salita al castello di bled

E le case? Ecco, scendendo dal castello tramite la strada asfaltata, si giunge in città dalla parte meno vip, meno frequentata, dalla parte delle case, non da quella degli alberghi. E lì vi si aprirà un mondo. La cittadina di Bled cambierà volto: troverete della case romanticissime, ornate da fiori e tende ricamate.

romantiche case di bled

Per me sono case da sogno... ma volete mettere una passeggiata mano nella mano alla vostra persona amata quaggiù?

case di bled

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *