Locali a Lisbona: Lost in e Pavilhao Chines

Passeggiando a Lisbona per rua Dom Pedro V, nella zona Principe Real, vicino al Bairro Alto, non lasciatevi scappare due locali insoliti e particolari dove bere un drink. Provenendo dal Miradouro de Sao Pedro de Alcantara imboccate la rua Dom Pedro V, dopo pochi passi sulla vostra destra vedrete un’insegna bianca e verde. Infilatevi dentro il portico e assaporate un pezzetto d’Asia. Da Lost In vi immergerete sin da subito in un’atmosfera sognante ed esotica che rimanda all’India. Mettetevi comodi, assaporate un buon drink e godetevi l’atmosfera allegra e colorata. Tra sedie in vimini, poltroncine colorate, divanetti in cui sprofondare, la scelta è ardua. A ripararvi dal sole ci penseranno gli allegri ombrelloni e nel frattempo potrete dondolarvi su un’altalena sorseggiando il vostro drink. Qui tutto è colore e l’ambiente è davvero particolare e piacevole.

Il locale affaccia su una terrazza nel Bairro Alto, motivo in più per entrare e approfittare del bel panorama.

Dopo aver bevuto un drink non dimenticate di passare dal negozio per sbirciare i coloratissimi abiti indiani, le morbide pashmine e le preziose sete .

Sempre in rua Dom Pedro V si trova Pavilhao Chines, un altro locale insolito. Farete un pò fatica a scovarlo perchè non ha insegne ben in vista. La domenica apre alle 9 di sera, l’ingresso è consentito anche ai bambini che possono rimanere non oltre però la mezzanotte. Per entrare si suona il campanello e una volta dentro vi chiederete dove siete finiti. Ovunque si posi lo sguardo sarete catturati da una moltitudine di oggettini in bella vista. E se la curiosità la fa sempre da padrone prima di sedervi andrete a fare un giro per le stanze del Pavilhao Chines. Un numero imprecisabile di pezzi da collezione, soldatini, cappelli, trenini, sono esposti in ordine nelle vetrinette. E se alzerete gli occhi vi accorgerete dei bellissimi modellini di aerei appesi al soffitto. La sensazione è quella di essere in un museo tra luci basse, moquette e pezzi da collezione in bella vista. In realtà la presenza della moquette e l’usura del tempo si notano chiaramente ma la particolarità del luogo giustifica anche questo.

Anche qui i prezzi sono onesti: per due birre e una coca cola si spendono 9 euro.

Appuntatevi bene questi nomi se volete passare una giornata diversa a Lisbona.

Related posts

3 thoughts on “Locali a Lisbona: Lost in e Pavilhao Chines”

Leave a Comment

uno + 3 =

Fai l\'operazione indicata *