Con i bambini alla scoperta del Museo di Storia Naturale di Milano

Davide voleva vedere i Dinosauri e così il Papi ha proposto il museo di Storia Naturale di Milano, sicuramente in ricordo delle tante visite fatte quando era piccolo. Un museo che ha sede in Porta Venezia (Mi) dai primi del novecento e che vanta collezioni davvero notevoli. Abbiamo parcheggiato la macchina nel parcheggio a pagamento di Porta Venezia (3 euro all’ora, lo so è caro, ma intorno c’è ben poco da trovar parcheggio, altrimenti consiglio i mezzi).

Image

Abbiamo cominciato la nostra avventura attraverso la storia…hem…passando a gran velocità, ovvero rincorrendo Davide, tra minerali e primi reperti fossili, per poi soffermarci nelle sale con i Dinosauri!

Image Ricostruzioni e scheletri a grandi dimensioni, sicuramente molto affascinanti per il nostro piccolo paleontologo…

ImageUn museo molto ricco e grande che abbiamo visitato …in tre quarti d’ora, soffermandoci a chiamata del piccoletto: anguilla, pinguini, ornitorinco, scimmie, elefanti.

Image

Nonostante le corse, abbiamo passato una bellissima mattinata, tra racconti, “OHH” e “perchè”. Il museo è assolutamente a prova di bambini e non c’è nulla che rischino di rovinare o toccare.

In più, ho visto che organizzano molti eventi ed è circondato da un bellissimo parco attrezzato con giochi, quindi perfetto per poter mangiare un bel panino all’aria aperta.

E poi la grande scoperta l’ho fatta pure io… davvero non sapevo che Alci e Leoni marini fossero così grandi: c’è sempre da imparare!

Per tutte le info vi rimando al sito

Related posts

Leave a Comment

uno × quattro =

Fai l\'operazione indicata *