Olivia e Martina: le scarpe per donne che viaggiano… e corrono!

Conosco poche donne disposte a rinunciare alla loro femminilità. In viaggio, ma anche quando si corre dietro ai figli o si va -di corsa- al lavoro, spesso ci sentiamo più comode con le scarpe da ginnastica. O le sneakers. A volte -a malincuore- ha dovuto cedere alla comodità anche la Signora Trippando, che è un pò “signora dentro” (l’ho ammesso!!) ma, soprattutto, molto bassa fuori. E, dai tempi del liceo, quel pò di tacco lo gradisce sempre. All’Università (ho fatto Chimica Industriale, lo sapevate?) andavo super-taccata anche in laboratorio. Stavo taccata a pomeriggi interi, in piedi, come se niente fosse. L’età che avanza, la gravidanza prima, il figlio cui correre dietro poi ha portato anche me a dei compromessi. Beh, adesso torniamo indietro: ho scoperto la formula della comodità affiancata ad un tacco assai alto. E risalgo sui miei amati e fashionissimi tacchi. Però stando comoda.

E’ per questo che vi parlo con piacere di Olivia e Martina“, la collezione comoda-comoda (ma pure fashion-fashion) di De Robert, quello che porta la Signora Trippando in capo al mondo.

Mentre fuori sono scarpe parecchio belle (ma parecchio…) e di qualità “Made in Italy” (vi pare poco?), l’interno è come un cuscino naturale: con dei plantari laterali imbottiti in pula di farro sterilizzata (scarto di lavorazione, eh, mica che ci mettiamo ai piedi roba che qualcuno potrebbe mangiare!), che agisce sulla muscolatura (grazie!) e regola l’equilibrio termico del piede, da cui, volenti o nolenti, dipende la temperatura di tutto il corpo.

La pianta, inoltre, è fatta di carboni attivi, che permettono la traspirazione del piede ed assorbono i cattivi odori. D’ora in poi dovrò smettere di dire a Marco che mi vuole mangiare gli alluci “Puh, che puzza i piedi di mamma!”

A questo link trovate la collezione di “Olivia e Martina”, mentre qui potrete leggere in termini tecnici quello che io ho raccontato alla mia moda. 

Related posts

4 thoughts on “Olivia e Martina: le scarpe per donne che viaggiano… e corrono!”

  1. gabrycla

    Favolose queste scarpe, le decolletes marroni col cinturino sono quelle che mi piacciono di più, tra l’altro vedo che le vendono nella mia zona…hihihi… Anch’ io ultimamente, diciamo da cinque anni a questa parte, solo scarpe basse, ballerine forever, però effettivamente un pò di tacco ci vuole, e se non lo mettiamo adesso quando lo mettiamo?

    1. Concordo Gabry… se non le mettiamo adesso, quando le mettiamo??

  2. […] parco dietro casa, offrono comodità e stile, sia nella linea classica che in quella, più sprint, Olivia e Martina. Avere le de Robert ai piedi è sperimentare il Made in Italy in prima persona. A proposito di Made […]

Leave a Comment

3 × 2 =

Fai l\'operazione indicata *