Paese che vai…ricetta che trovi…il nuovo CONTEST di Trippando

Eccoci qua, la signora Trippando ne ha inventata un’altra delle sue. E siccome è una gran mangiona, daje di contest. Stavolta mangereccio per davvero.

Qualche tempo fa ho messo un annuncio su un gruppo facebook di foodblogger, in cui riceravo un foodblog per fare una partnership ed un contest insieme. Perche quando andiamo in giro mangiamo sempre, assaggiamo cose nuove, gusti diversi, piatti tipici. si sono proposte varie persone. Ma, lo sapete, io sono un’istintiva. E con Sonia Delmastro di In Cucina Con Sonia è scattata la scintilla.

E siamo qui a proporvi il nostro contest “Paese che vai…ricetta che trovi”. A differenza degli altri contest che avevo organizzato, questo ha anche un bellissimo banner…opera di Sonia! Tutte e due siamo state brave anche a trovare degli sponsor. Perchè, trattandosi di un contest travel-food ci volevano sia premi travel che premi food. Lo sponsor travel è eDreams, che ci aiuterà a reclutare viaggiatori mangioni mediante il suo blog di viaggi. Lo sponsor food è Inalpi, storico marchio produttore di formaggio.

Ma ecco il Regolamento…

Questo è sia un contest di viaggi che un contest di cucina. Cosa dovrete fare per partecipare? Se siete food bloggers o appassionati di ricette, pensate ad un piatto e “collegatelo” al luogo dove l’avete mangiato la prima volta. Oppure pensate al piatto tipico del vostro paese o di un luogo che amate. Condividete la ricetta e scrivete perchè e percome. Se siete travel blogger,ogni luogo vi evocherà un gusto, un piatto, un sapore. Diteci perchè. E cercate di riprodurre la ricetta a casa vostra. Possono partecipare al contest anche ricette già pubblicate, purchè vengano ripubblicate con il collegamento “travel”.

Il contest inizia il 14/02/2012 e termina a mezzanotte del 05/04/2012.

Verranno premiate:

  1. il post con l’insieme ricetta-luogo che maggiormente spicca per tradizione con un buono di 30 euro offerto da eDreams  e con una fornitura di prodotti offerta da Inalpi

  2. il post con il binomio ricetta-luogo più originale con un buono di buono di 50 euro offerto da eDreams

  3. Altri 3 post che riterremo “gustosi” riceveranno dei gadgets (maglietta, accendino ecc.) offerti da  eDreams

Ecco le Regole vere e proprie:

  • si può partecipare con al massimo tre post, ciascuno riferito ad una piatto diverso, anche già pubblicato su blog (un primo, un secondo, un dolce)

  • ogni ricetta deve obbligatoriamente essere corredata da almeno una foto del piatto finito, da una descrizione del luogo a cui è correlata e, possibilmente, anche da una foto del luogo.

  • lasciate un commento con il link della vostra ricetta in questo post ed in quello di Sonia http://incucinaconsonia.blogspot.com/

  • se non avete un blog potete inviare il vostro post, corredato di foto, a silvia.ceriegi@alice.it e sony81@virgilio.it

  • inserite alla fine del post i link a Trippando e a In cucina con Sonia (Esempio: Con questa ricetta partecipo al contest “Paese che vai…ricetta che trovi” ideato da Trippando e In Cucina con Sonia)

  • inserite nel post e in una colonna del blog (o nella pagina dedicata ai contest) il banner esposto qui sopra, con collegamento a http://trippando.wordpress.com e http://incucinaconsonia.blogspot.com/

  • Se vi va, diventate iscrivetevi alle nostre fanpages!

In bocca al lupo!!

Related posts

27 thoughts on “Paese che vai…ricetta che trovi…il nuovo CONTEST di Trippando”

  1. ciao,
    partecipo volentieri al vostro contest, ho già lasciato anche commento da Sonia!
    ti lascio il link della ricetta
    http://nonna-papera.blogspot.com/2011/03/normal-0-14-false-false-false.html
    Paola

  2. paloma

    ho postato la ricetta del pane irlandese

  3. paloma

    partecipo anche con la ricetta della Pinza

  4. che fameeeeee…..tante ideeeeee e tanti posti….

  5. Io non prometto niente, il mese di marzo mi vedrà in un tour de force senza precedenti… ma visto che c’è tempo fino al 5 aprile, mai dire mai 🙂

  6. […] Per partecipare dovrete scrivere un post su un luogo e una ricetta tipica di questo posto, potete leggere il regolamento completo su Trippando. […]

  7. ciao io sto giusto lavorando alla ricetta 🙂
    dato che hai un blog di viaggi vieni a dare un’occhiata al mio!!
    one love
    mondoteo!

  8. Ragazzi, preparo subito un post per “elencare” tutti i post/ricette partecipanti…se qualcuno non si trovasse, me lo faccia presente…siete giò tanti e il contest è appena partito. che bello!! grazie…

  9. […] sul vostro blog oppure lo spedite a me e a Sonia, ricordatevi anche di lasciare un commento qui  e […]

  10. Gli strangozzi Unità d’Italia sono un piatto che lega i tre luoghi più importanti della mia vita: Giano dell’Umbria, dove risiedo ora, il Piemonte-Torino, dove sono diventato quello che sono, la Puglia (lu Salentu…) che mi ha visto nascere e formare… Provateli, l’accostamento è azzardato ma farete la scarpetta al piatto!!!

    1. paticciona, va benissimo. se mi dici il tuo nome, ti aggiungo all’elenco dei partecipanti…
      a presto!!

  11. @silviaceriegi
    mi chiamo Maria Francesca,
    ciao ciao e grazie per avermi inserita !!!

  12. Ciao Silvia, piacere di conoscere te e il tuo blog meraviglioso…aiuta anche a viaggiare con la fantasia…e non è poco!!
    Ti lascio il link della mia ricetta tradizionale:

    http://mymemorandom.blogspot.com/2012/02/una-sfida-epica-la-focaccia-col.html

    Spero vada bene, a presto e buon lavoro!
    Viviana

  13. […] contest “Paese che vai…ricetta che trovi” ideato da Trippando e In Cucina con […]

  14. Ciao Silvia, ecco la ricetta con cui vorrei partecipare al contest, ho lasciato anche a Sonia il link:

    http://leleganzadelpolpo.blogspot.it/2012/04/castelsardo-e-la-fregola-con-gamberi.html

    Grazie, Sara

  15. Ciao Silvia…vorrei partecipare con questa ricettina!!!Spero ti piaccia…intanto sogno Mexico!;)
    http://docphotocook.blogspot.it/2012/04/tacos-con-fagioli-rossi.html

  16. […] questa ricetta partecipo al contest “Paese che vai…ricetta che trovi” ideato da Trippando e In Cucina con […]

  17. Prestito Testimonianza

    Sono la signore Maria Zucchi io sono alla ricerca di prestito di denaro da molti mesi. Ma fortunatamente ho visto prove fatte da molte persone sul sig. Pierluigi, così la ho contattata per ottenere il mio prestito dell’importo di 70.000€ per regolare i miei debiti e realizzare il mio progetto. C è con il signore. Pierluigi che la vita, il mio sorrida nuovamente è signore de cuore semplice e molto comprensivo. Ecco sono posta elettronica. pvisentin906@gmail.com

Leave a Comment

due × quattro =

Fai l\'operazione indicata *