Pasqua in canoa sul Lago di Paola - Sabaudia

Un piccolo articolo per una GRANDE IDEA per il week end di Pasqua: in canoa sul Lago di Paola.

A soli 80 km a sud di Roma vi aspetta un piccolo angolo di paradiso... Sabaudia, con il suo Lago di Paola ed il picco del Circeo che maestoso e magico domina il paesaggio.

canoa sabaudia

In occasione della Pasqua è organizzata un'uscita di gruppo in canoa sul Lago... Un'occasione per una visione suggestiva del Lago e per godersi la natura in tutto il suo splendore!

lago di paola

Indico di seguito il programma, dal titolo molto originale...

"QUASI AMICI Lago di Paola-Torre Paola"

31 marzo ore 10:30... colazione-brunch, poi lentamente ci si imbarca in canoe indiane (canadesi 8 posti) e una guida naturalistica ci aspetta in un punto suggestivo del lago. Al rientro dopo circa 3 ore c'è la merendina poi si accende un falò e si beve vino, si ascolta ancora la guida e la musica, si espone arte in vendita mentre l'altra maga (nota nell'ambiente) leggerà le carte ai naviganti generosi. Poi la temperatura scende e ci salutiamo; il tramonto lo vediamo sul lungomare andandocene a casa, non è gratis perché gratis è solo il formaggio nelle trappole per topi, quindi il contributo ci vuole perché "finché l'amicizia tenga un canestrino vada e un canestrino venga". Se piove facciamo bere la terra che ha sete, brindiamo da casa e spostiamo il programma"

LAGO LAMPIONE

Come pensare di perdere una giornata così??

E per dormire tante soluzioni, alberghi ed agriturismi... E se volte un luogo magico anche per dormire... Bungalow in legno a palafitta nel verde della pineta a diretto accesso al Lago!

Il giorno successivo si può dedicare alla la visita di San Felice Circeo, un paesino a soli 10 km da Sabaudia, famoso per i versi di Ulisse... Qui la Maga e le sirene incantarono il prode navigatore... Ma c'è anche la grotta dell'uomo preistorico di Neanderthal, il borgo antico, tutto bianco, è posto sulla collina dominante il mare e se non c'è foschia addirittura si possono vedere le sagome delle Isole Ponziane.

Avete ancora tempo?? Allora potreste approfittare ed arrivare fino a Sperlonga, altro paesino che praticamente vi fa sentire in Grecia. Tutto bianco, con vicoli e vicoletti che si susseguono e tanti negozietti e ristorantini. Bouganville che sono ovunque a dare tocchi di colore ed allegria.

Fateci un pensierino e se volete una consulenza personalizzata eccomi qui a vostra disposizione !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *