Pensando al Natale…idee regalo per (piccoli) viaggiatori

Il Natale si avvicina. E’ il mio primo Natale da mamma. E il primo natale di Marco.

Così, quando l’amica Gloria, blogger di At Home in Tuscany e in attesa di partitorire anche lei mi ha raccontato del progetto, che ha insieme alle altre signore dell’Italy Blogging Roundtable (Alexandra di ArtTrav, Jessica di Why Go Italy, Melanie di Italofile e Rebecca di Brigolante) di “aggiungere un posto a tavola” per il mese di dicembre ed invitare al Roundtable anche altre amiche blogger, tra cui la “signora trippando” non ho avuto dubbi sul sub-argomento da portare alla tavola rotonda (l’argomento generale sono i regali, gifts). So che i loro blog sono in inglese, ma sono molto letti anche dal pubblico italiano e loro stesse sono bilingue. Quindi mi perdoneranno per scrivere in italiano, ma per me un articolo in inglese vuol dire molto tempo (incluse le revisioni dell’ingegner marito per evitare castronerie immani) e con una creatura di due mesi e mezzo di tempo ce n’è poco. E quello che c’è è frammentario.

Dicevo: io ho un bimbo piccolo, Gloria sta per averne uno. Parliamo di regali per bambini. Per piccoli viaggiatori (impossibile essere stanziali con cotante madri…).

E cosa vorrebbe ricevere in regalo una madre viaggiatrice per iniziare il suo piccolo all’arte della valigia in mano e zaino in spalla?

Partiamo con l’attrezzatura “da trasporto”: sono fondamentali passeggino leggero e marsupio. Il passeggino che hanno regalato a Marco è il Trip dell’Inglesina. Per il momento non l’abbiamo ancora sperimentato col bimbo dentro. Ma ci siamo divertiti ad aprirlo e richiuderlo: davvero leggerissimo. E anche bello. Anche il marsupio è uno dei regali che abbiamo chiesto appena il bimbo è nato, ma è ancora in attesa di essere presto usato.

In viaggio soprattutto è necessario che i bambini vestano in maniera comoda. Nella mia breve esperienza di mamma ho potuto sperimentare varie marche di abbigliamento per bambini. Senza dubbi la mia preferita per il rapporto qualità prezzo e per la comodità nel mettere e levare è Prenatal. Inoltre, è simpaticissima la loro idea dello “scontrino regalo”, che viene consegnato alla mamma in un cartoncino e che non ha il prezzo dell’oggetto. Con lo “scontrino regalo” è possibile cambaire il regalo ricevuto in un qualsiasi punto vendita Prenatal

Per viaggiare tranquilli con i bimbi più grandi, sono poi fondamentali impermeabili, ombrelli e stivali. E qui chi fa il regalo non può non sbizzarrirsi scegliendo forme e colori divertenti. Non vedo l’ora che Marco cresca per poter…riceverli di regalo!! Andando a mio gusto, uno per l’altro, comprerei questi.

Altri regali utili e carini per bambini in viaggio sono le bustine portasalviette. Quelle che si trovano sul sito di Trendy Baby sono bellissime oltre che utili. A me sono piaciute così tanto che…sorpresa!! Presto su trippando ci sarà un giveaway e…stay tuned!!

Related posts

10 thoughts on “Pensando al Natale…idee regalo per (piccoli) viaggiatori”

    1. grazie a te per l’invito…e per l’idea!!

      1. Un vero piacere. Tanto per suggerirti un’altra cosa che noi abbiamo regalato l’anno scorso al bimbo di mia cugina e che è apprezzatissimo dai bambini in aeroporto:
        http://www.trunki.co.uk/categories/trunki_2
        Per ora il tuo pulcino è piccolo, ma quando crescerà, è perfetto perché possono sedercisi sopra nelle lunghe attese alla sicurezza o al check-in, puoi tirarli con una cinghia, se toccano in terra possono spingersi con le rotelline, e puoi portarlo sull’aereo come bagaglio a mano. Poi sono decorabili con gli adesivi che ci trovi dentro, così puoi preparare l’attesa del viaggio prima di partire.

        1. nooooooooooooooooooooo
          è strepitoso!!
          troppo troppo bello…non posso perdermelo!!

  1. Interessante post e… aspetto il giveaway 😀

  2. […] incinta e adesso anche lei ha il suo piccolo. Sarà che il mio post del 5 dicembre “Pensando al Natale…idee regalo per (piccoli) viaggiatori” ha avuto molti lettori e diversi commenti. Sarà che la mia voglia di riprendere la valigia […]

  3. […] scrivere i due articoli sui regali per bambini in viaggio, mi sono documentata. E sono entrata in contatto con persone che gestiscono piccole aziende, siti […]

  4. […] Italian) Pensando al Natale…idee regalo per (piccoli) viaggiatori by […]

  5. […] ho dedicato un paio di post ai regali di Natale per piccoli viaggiatori (potete leggerli cliccando qui e qui). Il Natale, si sa, è dei bambini. I regali migliori devono essere per loro. Loro devono […]

  6. […] di anni fa, con il bimbo di pochi mesi, avevo scritto un articolo simile, con un pò di consigli su cosa regalare per Natale ai piccoli viaggiatori. L’articolo ebbe così tanto successo che dopo qualche giorno ne seguì un altro, con altri […]

Leave a Comment

11 − sette =

Fai l\'operazione indicata *