Picasso a Pisa dal 15 ottobre a 19 gennaio
Quest'autunno sbarca al Palazzo Blu di Pisa il genio di Picasso.
Il bel Palazzo, sito sul Lungarno Gambacorti e restaurato da pochi anni con lo scopo di farne sede di esposizioni e mostre temporanee, dal 15 ottobre 2011 al 19 gennaio 2012, farà da cornice alla mostra "Ho voluto essere pittore e sono diventato Picasso". Le opere del genio catalano approderanno a Pisa dal Museo Picasso di Barcellona e dagli omonimi musei di Malaga e Antibes. E saranno più di 200 tra dipinti, ceramiche, litografie, acqueforti, libri, tapisserie, disegni e opere su carta. A dimostrazione che il giovane Picasso, nella Barcellona della fine del 1800, manifestava il suo genio creativo esplorando ogni possibile percorso artistico.
Fulcro della mostra saranno 59 linogravure, una straordinaria e unica collezione di proprietà del Museo Picasso di Barcellona. Attorno a queste opere si articolerà il percorso dell'esposizione con opere datate dal 1901 al 1970.
Quale migliore idea per visitare Pisa in un weekend autunnale? Troverete altre informazioni su cosa fare nella mia città leggendo il post: "C’è una città accanto alla Torre: uno short break a Pisa".
E se qualcuno è in cerca di un alloggio comodo, a pochi chilometri dal centro, venite alla mia Casina al Monte: un'affittacamere, una casa-vacanza, un posto magico nel mezzo della natura.
Buon viaggio!!