Pisa a 360 gradi: Pisa "tutta intorno" a casa tua

Avete mai pensato di visitare una città stando a casa vostra? In questo momento in cui non è possibile viaggiare ho scoperto un sito, Pisa360.eu, che mostra Pisa a 360 gradi.

Come Pisa a 360 gradi?

Sì, Pisa360 è un portale di fotografia immersiva, video a 360°, tour virtuali e realtà aumentata e virtuale dedicato alla città di Pisa, dentro e fuori, perché le immagini a 360° rappresentano sia la città che i più bei borghi della provincia, sia in esterno che in interno.

piazza dei miracoli vista a 360 gradi

Cosa è Pisa360.eu?

Pisa360.eu è un progetto animato da Lorenzo Russo, informatico che da anni vive nella città della torre pendente. Col portale Pisa360.eu Lorenzo rende fruibile a chiunque Pisa tutta intorno. Le immagini pisane scattate da Lorenzo ti circondano e ti avvolgono, quasi come a essere a spasso per la città, mentre sei a casa tua, sul tuo divano.

Pisa360.eu e la città

Le attrazioni e i luoghi immortalati da Lorenzo Russo e resi vivi da Pisa360.eu sono molti e vari: vie, piazze, chiese, i meravigliosi Lungarni.

Pisa 360 gradi

I musei di Pisa a 360°

E poi i musei, quelli più famosi ma anche tanti molto meno noti: dall’ingresso della struttura, alle istallazioni, ai corridoi, alle teche. Tutto a portata di click, a portata di mouse o di dito che si sposta sul touchscreen.

Non solo città, ma anche dintorni

Su Pisa360.eu non si trovano solo immagini di Pisa open air, di chiese e musei, ma ci sono anche immagini immersive di bei borghi della provincia come Cascina, Vicopisano, San Giuliano Terme, Palaia, Volterra.

Gli eventi su Pisa360.eu

Ci sono eventi, che si svolgono a Pisa, che hanno qualcosa di unico e magico, in primis la Luminaria di San Ranieri, che si svolge la sera del 16 giugno, vigilia di San Ranieri, patrono della città, sui Lungarni che al tramonto iniziano a brillare grazie alle migliaia di lumini che vanno a decorare le facciate dei palazzi.

Uno spettacolo unico, inimmaginabile se non si vede almeno una volta nella vita, che ci si può, invece, immaginare molto bene guardando queste foto a 360° e immergendosi nella notte più magica di Pisa, comodamente da casa vostra, senza doversi far largo per camminare, senza code per rimettersi in macchina dopo i fuochi, grazie alle immagini immersive di Pisa360.eu.

Pisa360.eu e la Toscana

Nei progetti di Lorenzo c’è l’idea, nel tempo, di espandere la visita immersiva anche ad altre città toscane e italiane, partendo da Lucca e Montecatini, che già si possono trovare su Pisa360.eu.

Per chi è Pisa360.eu

Pisa 360 è un portale per visitare Pisa da casa propria, per esplorare la città partendo dalla mappa.

Pisa360.eu e ita360.it

Pisa360.eu è partner di ita360.it, portale attraverso il quale Lorenzo Russo mostra i suoi lavori di fotografia immersiva anche dedicati ad attività ricettive e commerciali.

Non so voi, ma io prima di scegliere un albergo, se lo trovo sul sito amo sempre farmi un tour virtuale, per farmi un’idea del luogo dove andrò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *