
Remember November: il presente in 40 foto
Non è semplice raccontare il proprio presente. Non è banale guardarsi dentro e cercare di capire. Di capirsi. Decidere di affrontare un corso (leggero, of course!) per ri-scoprirsi vuol dire riconoscere di avere bisogno di nuovi stimoli, di motivazioni. Nelle email quotidiane che arrivano agli iscritti di RememberNovember, spesso ci sono delle citazioni in tema con l'argomento del giorno.
Questa, invece, me l'ha ricordata stamattina Marzia di Vacanzelandia, riferendosi ad un suo post (questo) pubblicato martedì su Trippando che sta facendo -letteralmente- il giro dei camperisti e campeggiatori italiani:
È mia convinzione profonda che se si pensa e si ha successo come una squadra, i riconoscimenti individuali verranno da sé. Il talento fa vincere le partite, l'intelligenza e il lavoro di squadra fanno vincere un campionato. (Michael Jordan)
Il bello del frequentare un corso insieme ad altre persone è proprio la possibilità di confrontarsi. Ciascuno si mette a nudo perché anche gli altri lo fanno. La seconda decade di Remember November ha parlato di presente: un presente molto legato al passato ed un presente da cui partire per un futuro da creare e da scegliere.
Insieme abbiamo condiviso immagini e pensieri. Ci siamo guardati dentro e abbiamo scritto. Vorrei che questo mese durasse per sempre: è bellissimo, per me, guardare le vostre foto, leggere i vostri articoli, le vostre didascalie. Per non parlare di quando ricevo le email di ringraziamento. Grazie a voi. Spero di potervi abbracciare tutti (o quasi!) al RememberNovemberMeetup, il 18 dicembre a Firenze. Qui trovate tutte le informazioni sulla giornata. Vi aspetto!
Ma veniamo a noi, al nostro presente, al presente che è stato raccontato dall'11 al 20 novembre. Ecco le quattro immagini che ho scelto ogni giorno. Scelte fatte di pancia, scelte fatte col cuore. A volte per le immagini, a volte per le parole. Guardatele, andate a curiosare su Instagram. Lasciatevi tarsportare da 40 vite, 40 passioni, 40 persone che vogliono ri-scoprirsi e, magari, anche re-inventarsi!
RememberNovemberDay11, con le immagini di @violadap, @aryetta90, @annapossenti e @flavydreamer
RememberNovemberDay12, con le immagini di @eleo.cips, @sanesielena, @lavaligiadicammy, @dindalon
RememberNovemberDay13, con le immagini di @italiaconibimbi.it, @mammaalcubo, @valentina_mecca, @virginia_dara
RememberNovemberDay14, con le immagini di @dy1981, @scattoperscatto, azzurracondello, @toochiclaura
RememberNovemberDay15, con le immagini di @aryetta90, @viaggiarecongliocchiali, @gabriella_valeri, @mammaorachefaccio
RememberNovemberDay16, con le immagini di @smile1510, @mariapaolarai, @jamalucatravel, @esterofili
RememberNovemberDay16 "Speciale Merlini", perché parlando di letture attuali, il mio facilitatore (Paolo Merlini, n.d.r.) ha fatto veramente l'en plein (e me ne vanto, di averlo come amico e pure come facilitatore dei miei corsi!), con le immagini di @marziamazzoni, @cami_lacascatadeisapori, @mammeinfuga,@travelbreath
RememberNovemberDay17, con le immagini di @simoelamini_me, @ilbellodiesseremammablog, @glamourday_modalifestyle, @lucialesley
RememberNovemberDay18, con le immagini di @lagiogiannino, @ireneairinb, @_puntiluce, @manuwoollo
RememberNovemberDay19, con le immagini di @vcomeviaggiare, @mummyinprogress, @adrianaandreis, @favolazione
RememberNovemberDay20, con le immagini di @malanotteno, @ivicic85, @fioreciliegio, @elena_crespi
E i vostri articoli? Ecco i vostri articoli sul presente! Se me ne sono perso qualcuno per strada, linkatelo qua sotto e abbiate pazienza 😉
Il mio presente - il qui ed ora - Dindalon
Il mio presente - Girovagando con Stefania
#RememberNovember il mio presente - La bella tartaruga
#RememberNovember: alla scoperta di me dal passato al presente - Piccole Mamme Crescono
RememberNovember il presente - I viaggi di Illy e Andy
Remember November - Glamourday
E ora ci aspetta il futuro. Non mi resta che dirvi GOGOGO. E alla prossima!
Silvia