Ricordi di un’estate, Riccione dall’alto: ciao giornate al sole!

Un bel post di Romina Balducci, che ci racconta la sua Riviera e, in particolare, Riccione dall’alto di un elicottero. Un post nostalgico che, ad autunno da poco iniziato, ci fa già tornare la voglia di sole-mare-estate!

Venti giorni fa eravamo sulla spiaggia a goderci gli ultimi stralci d’estate e oggi sotto la pioggia a stringerci nei cappotti. Non è passato molto tempo da quelle lunghe giornate distesi al sole sulle coste italiane eppure, inevitabilmente, l’estate è già un ricordo.

Ma non facciamoci prendere dalla malinconia, in fondo i ricordi sono fatti proprio per essere rivissuti e strapparci un sorriso! Eccovi allora delle belle immagini dall’alto per ricordare insieme in un modo un po’ speciale questa estate 2013. Sono state scattate in volo su Riccione, una città cara da molti punti di vista, di certo protagonista dei mesi estivi, con le sue spiagge esclusive, le feste nelle discoteche storiche, le giornate di risate all’Aquafan con gli amici…

L’idea è del portale info-alberghi.com, che a Riccione dedica una sezione importante, ed è stata realizzata grazie alla collaborazione con i fotografi di Sorvolare.it.

Image5

Sono immagini che raccontano una storia fatta di sole, mare e spiaggia, in una parola si portano dietro tutto il sapore dell’estate. Ed è un sapore dolcissimo, specie in queste grigie giornate d’autunno!

Image4

Salutiamo da quassù i locali del Marano, che ci hanno tenuto compagnia in tante serate con gli amici!

Image1

Ciao ai 7 km di spiagge attrezzate, alle vie dei negozi, alle passeggiate in riva al mare al tramonto…

Arrivederci ai bagni in mare, ai materassini, ai canotti, ai salvagenti colorati, ai coccodrilli gonfiabili, ai braccioli e ogni vario ed eventuale mezzo di galleggiamento per adulti e piccini.

Image2

Ciao alle passeggiate romantiche sulle banchine del porto di Riccione al tramonto e a quelle sul nuovo lungomare. La sua pista ciclabile rossa ci corre ancora nel cuore con gli spazi verdi e quelle luci che la sera accendono le loro suggestioni.

Image3

Ciao all’entroterra che ci ha regalato escursioni in collina da Gradara a San Giovanni in Marignano fino a Montefiore Conca: nel cuore le vallate verdeggianti, i castelli, i borghi medievali… e qualche ristorante tradizionale gustosissimo!

Ciao estate, ci vediamo l’anno prossimo!

Related posts

3 thoughts on “Ricordi di un’estate, Riccione dall’alto: ciao giornate al sole!”

Leave a Comment

dieci + undici =

Fai l\'operazione indicata *