A Sarteano sale la Febbre... da Cavallo!
Una delle cose più belle che ho scoperto abitando a Sarteano è, per esempio, affacciarsi alla finestra e veder passare i cavalli. Esatto, perché qui capita spesso che tra una Panda e una Fiesta ci sia in mezzo anche uno o più cavalli e cavalieri a passeggio.
C’è una sorta di connubio speciale fra i sarteanesi ed il cavallo; sarà colpa della Giostra del Saracino, sarà la passione per la natura, fatto sta che qui, se non hai un cavallo, conosci almeno un paio di persone che ce l’hanno.
A noi quindi il cavallo piace, ed è per questo che ben dieci anni fa è nata la manifestazione Febbre da Cavallo.
Febbre da Cavallo che si terrà questo week end (14 – 16 giugno) racchiude un po’ tutto l’amore e la passione che i sarteanesi hanno per questo animale. Mostra mercato dell’artigianato, enogastronomia, mostra delle razze equine e mercato delle attrezzature equestri sono solo il contorno agli spettacoli, le dimostrazioni e le gare di Monta da Lavoro agonistiche.
Ci sarà anche un villaggio indiano per i più piccoli con laboratori e momenti di gioco, sempre perché a Sarteano pensiamo proprio a tutti.
Un’occasione per conoscere i cavalli, osservarli da vicino e, soprattutto conoscere Sarteano girandolo in carrozza: per l’occasione anche la famosa Tomba della Quadriga Infernale aprirà le sue porte ai visitatori…meglio di così!!!
Questo è il mio invito ufficiale a venire, vedere e divertirvi!!
Photo credits: Pro Loco Sarteano