[Speciale Natale 2012] Per me Natale è Babbo Natale

Il nostro “Speciale Natale 2012” continua con la breve storia di Ilenia Montagni, blogger di Penso Invento Creo, sul SUO Natale. Interessante…

BABBO-Natale2011-71

Vorrei scrivere poche righe per rispondere alla domanda di Silvia di Trippando “Per te cos’è il Natale?”
Per me NATALE è BABBO NATALE! Vi sembra banale?
Questo anno il “mio” Babbo Natale fa ben 20 ANNI di attività e non c’è ombra nè di pensionamenti nè di crisi!
Ma facciamo un passo indietro….
Quando ero piccola io (circa 35 anni fa) il Babbo Natale ” di casa”, che arrivava per la vigilia di Natale dopo cena, aveva un aspetto talvolta pittoresco talvolta raccapricciante, con abiti un pò di fortuna atti a mascherare l’aspetto “familiare” del Babbo Natale!
Finalmente nel 1991 arriva la mia cuginetta e quindi l’anno successivo era sufficientemente grande da poter ricevere la visita del Babbo Natale ORIGINALE, quello vero, con l’attrezzatura giusta: stivali, vestito rosso, barba, bastone ecc…

BABBO-Natale2011-60

Dal lontano 1992 il ” mio Babbo (MAURO) Natale” non si è fermato mai!

Arriva rigorosamente di notte, portandosi dietro una torcia infuocata e, ovviamente, i sacchi dei doni! Al suo seguito c’è sempre la mia mamma Marcella, che ovviamente Babbo (Mauro) Natale chiama :” La mia assistente: la Befana!”. Il ruolo della mia mamma è fondamentale perchè porta un “mangiacassette”, che poi nel tempo è diventato un lettore CD, con canti e musiche natalizie!

Ma non finisce qui: Babbo Natale viene spesso chiamato anche da altre Famiglie per portare doni ai bambini. In tal caso si prepara accuratamente prendendo appunti su bimbi che va ad incontrare; sulle marachelle e cattive abitudini che hanno, facendosi promettere, data la sua autorità, di diventare BAMBINI più buoni…

Non sentite l’atmosfera che questa visita sa dare? Che Natale sarebbe senza l’arrivo di Babbo Natale? QUELLO VERO!

In pratica vorrei festeggiare con voi i 20 anni di attività di Babbo (nonno Mauro) Natale, che nel 2011 è diventato magicamente nonno due volte e io credo che sia stato “premiato” per la sua grande passione nell’essere “BABBO NATALE PER TUTTI!”

Related posts

Leave a Comment

otto − sei =

Fai l\'operazione indicata *