Dove dormire sull’Argentario: the little house with a sea view

La casa è il luogo dove ci si deve sentire a proprio agio, il porto dove ormeggiare con la sicurezza che nessuna tempesta ci colpirà. Per questo va curata, pezzo per pezzo, poco alla volta e mantenuta continuamente per evitare che un domani non sia più in grado di proteggere chi vi dimora.

20140509_191055

20140509_190938The little house with a sea view“, questo è il nome che le ho dato, è un bilocale dai colori marini che si affaccia sul porto nuovo di Porto S. Stefano; è in paese ma, rimanendo in collina, di questo se ne colgono solo il panorama ed i colori ma non la gioiosa confusione tipica dei borghi turistici nel periodo estivo.

IMG_2951

IMG_1055La sua posizione ed i toni marini con i quali è stato scelto l’arredo, rigorosamente artigianale, ne fanno un piccolo angolo di relax, adatto per una coppia che, amante del mare e della sua irrefrenabile vitalità, desidera, comunque, avere un posto dove ritemprare il corpo, la mente e lo spirito.

Vi aspetto, sarà un piacere per me accogliervi e farvi conoscere le bellezze del Promontorio dell’Argentario.

Il bilocale misura 40 mq circa ed è situato al piano secondo. Dal pianerottolo sul retro, di proprietà, si accede ad un piccolo disimpegno sul quale si aprono tutti i vani: il soggiorno con angolo cottura, la camera matrimoniale ed il bagno.

Le porte finestre della camera e del soggiorno sono vista mare mentre la finestra del bagno dà sul pianerottolo. Dalla camera si accede ad un balconcino mentre dal soggiorno si accede ad una veranda grande abbastanza per organizzare pasti all’aperto.

Nell’uso del bilocale è compreso un posto auto all’aperto con possibilità di chiusura, benché la zona, in collina e fuori dal centro abitato, non presenta problemi di parcheggio.

Nel centro abitato i parcheggi per non residenti sono tutti a pagamento.

I negozi, la lavanderia a pagamento e tutto ciò che può necessitare si trova a ¾ minuti di auto.

Locali, pizzerie e ristoranti sono quasi tutti localizzati nel centro storico o nei pressi, anche nella zona del porto nuovo (la più vicina all’appartamento) sono presenti bar, ristoranti e pizzerie.

La prima spiaggia utile, la Cantoniera, è a 5 minuti di macchina. La spiaggia, principalmente scoglio, benchè piccolina, ha un lato libero e l’altro organizzato con un piccolo stabilimento balneare con bar e pizzeria.

La prima spiaggia di sabbia, sia libera che con stabilimento balneare, bar e ristorante, è il Pozzarello che si raggiunge in auto in pochi minuti, prendendo la strada che conduce fuori dal paese.

Cosa fare

Trekking e hiking sul promontorio

Affitto gommoni

Escursioni all’Isola del Giglio

Gite in barchino sulla Laguna di Orbetello

Pescaturismo (Talamone)

Visita e attività nelle Oasi di Burano, Laguna di Orbetello e Duna di Feniglia

Eventi

La Notte dei pirati (Porto Ercole) aprile/maggio

Il Palio Marinaro dell’Argentario (Porto S. Stefano) 15 agosto

Sagra della Ficamaschia (Porto Ercole) agosto

Sagra del moscardino (Talamone) luglio

Se la mia Little house with a sea view vi piace e avete pensato di trascorrerc qualche giorno di vacanza, potete contattarmi per mail (eugenia.cerulli@gmail.com) e vi fornirò tutte le informazioni necessarie!

Related posts

26 thoughts on “Dove dormire sull’Argentario: the little house with a sea view”

  1. […] ed esigenze, dalla mega villa a picco sul mare, all’albergo stellato con tutti i comfort, all‘appartamento in paese, al piccolo affittacamere nel centro storico, fino alle camere in case private. I parcheggi sono […]

  2. […] quello che è accaduto alla mia spiaggia preferita, un piccolo angolo a pochi minuti a piedi da casa, non affollatissimo come la spiaggia della Cantoniera che la precede di poche centinaia di […]

  3. […] quello che è accaduto alla mia spiaggia preferita, un piccolo angolo a pochi minuti a piedi dacasa, non affollatissimo come la spiaggia della Cantoniera che la precede di poche centinaia di […]

Leave a Comment

nove − 9 =

Fai l\'operazione indicata *