Trentino: montagna da vivere in campeggio

Nel post sui 15 consigli per viaggiare di più e spendere meno vi accennavo al piano ferie e all’organizzazione delle vacanze di casa Fagiolini. Quest’anno, se tutto va bene, abbiamo pensato di fare anche una settimana in montagna. Ma siamo in controtendenza rispetto agli anni passati, perchè per il 2014 abbiamo in mente una settimana in montagna d’estate. Pensavamo al Trentino ed io ho iniziato a cercare un pò di informazioni in rete.

Trippando nel web, di questi tempi, ci si imbatte come nulla in vette innevati ed in scorci affascinanti di vallate. Ma la montagna non è solo per l’inverno e… io penso già alla vacanza estiva che poi dista solo qualche mese. D’altro canto, mettersi ad organizzare adesso una vacanza per l’estate consente di avere una maggiore varietà di scelta su struttura di pernottamento, periodo,e permette di trovare  tariffe più vantaggiose: l’early booking, secondo me, è di gran lunga meglio del last minute.

Famiglia-nella-natura-delle-Dolomiti

 

Per la primavera/estate 2014 il Trentino propone  numerosi eventi culturali, sportivi, d’intrattenimento: la vacanza in montagna d’estate non è solo natura rigogliosa e verdi vallate che si distendono ai piedi delle vette dolomitiche.

Prendendo in considerazione le varie zone del Trentino, una delle più promettenti sotto l’aspetto turistico mi sembra essere Valle di Sole, che si staglia sotto le Dolomiti del Brenta. Da queste parti ci sono parecchie possibilità di vivere la montagna d’estate con tutta la libertà del soggiornare in campeggio, sia con la tenda, il camper o il caravan, oppure scegliendo uno dei comodi bungalow chalet o appartamenti che molti “supercampeggi”, come il Camping Dolomiti, che si trova proprio in piena Val di Sole, mette a disposizione dei suoi ospiti.

Esterno-con-Famiglia

 

Il Camping Dolomiti è un campeggio davvero extra lusso: dotato di centro benessere e zona fitness, è perfetto per una vacanza all’insegna di relax, divertimento e natura, ma è anche ideale per chi è alla ricerca di una vacanza attiva in montagna. Nel raggio di pochi chilometri, infatti, è possibile provare le più svariate esperienze sportive: rafting, hydrospeed, scuola di canoa fluviale. E poi equitazione, golf. Insomma: se avete un’anima sportiva o se vi piace stare immersi nella natura in pieno relax, vi consiglio di visitare questo sito web alla ricerca di appartamenti in montagna per estate 2014. E… ci vediamo in Val di Sole!

Photo credits: www.campingdolomiti.com

Related posts

8 thoughts on “Trentino: montagna da vivere in campeggio”

  1. Eugenia

    Devo dire che, pur essendo donna di mare, una settimana di relax estivo-montanaro non mi dispiacerebbe proprio!

Leave a Comment

1 × tre =

Fai l\'operazione indicata *