Trippando media partner al LuBeC 2013

Sono davvero molto felice – ed orgogliosa, permettetemelo! – di annunciarvi che Trippando è media partner di LuBeC 2013.

social-500x550

LuBeC, che significa Lucca Beni Culturali, è una manifestazione giunta alla nona edizione, organizzata da Promo PA, che si terrà nella splendida cornice del Real Collegio di Lucca il 17, 18 e 19 ottobre prossimi.

Entro nei dettagli, ok?

Il Real Collegio è un’area museale bellissima e ben ristrutturata, che spesso ospita anche conferenze. LuBeC, all’interno del Real Collegio, è impostato con una serie di spazi espositivi (qui l’elenco degli espositori) ed una fittissima rete di conferenze (qui il programma) sui beni culturali come password per il futuro.

L’edizione LuBeC di quest’anno ha un’occhio rivolto verso il turismo culturale ed è per questo che Trippando ne è media partner. Il 17 e 18 ottobre saranno protagoniste di LuBeC diverse conferenze e tavole rotonde sul turismo culturale, sulla via Francigena, sulla città di Lucca tra passato e futuro e sulla valorizzazione territoriale e culturale della Toscana.

Ma c’è di più.

Quest’anno nei tre giorni del Lubec e il 19 in particolare l’intera città di Lucca, che proprio nel 2013 festeggia i 500 anni delle sue famose mura, prende parte a LuBeC con aperture straordinarie dei musei, visite guidate, insoliti tour, spettacoli teatrali e  pacchetti turistici dedicati a tutti. All’interno di “Lucca Aperta per LuBeC”, infatti, ci sarà l’apertura e l’accesso gratuito ai Musei Nazionali di Palazzo Mansi e Villa Guinigi, ci saranno eventi e visite guidate alle splendide mura cittadine, al Complesso Museale di San Francesco e al Palazzo Ducale.

Che ne dite, venite a Lucca il 17, 18 e 19 ottobre? Io ci sarò… vi aspetto al LuBeC!

 

Related posts

15 thoughts on “Trippando media partner al LuBeC 2013”

  1. MA che brava! Non ci avevi detto nulla a Pisa!!!

Leave a Comment

sette + 9 =

Fai l\'operazione indicata *