
Trippando su Zalando: i miei consigli per una valigia perfetta
Quando si pensa ad un viaggio, vengono sempre in mente treni, aerei, coincidenze da prendere, alberghi da prenotare, nuovi luoghi da scoprire e persone mai viste con le quali entrare in empatia. Non solo di questo, però, è fatto un viaggio.
Nella preparazione della partenza per una nuova meta, sono solita spendere serate a studiare guide, pomeriggi a cercare i migliori alberghi al prezzo più conveniente e un po' di attenzione la dedico anche al cosa mettere in valigia. Ho i miei oggetti cult, senza i quali non parto senza (vi ricordate? #nonpartosenza, cliccate qua!), ma ogni stagione ed ogni genere di viaggio o di vacanza hanno la loro tipologia di abbigliamento da mettere in valigia. Moltiplicando il tutto per quattro, perché quando partiamo, lo facciamo tutti insieme, ma i bagagli li preparo sempre io per tutti quanti, mi ritrovo a dover mettere insieme i gusti e le esigenze di tutta la famiglia:
- il consorte, che al lavoro va sempre in giacca e camicia e che quando viaggia vuole essere più comodo possibile;
- il bimbo grande, Toparco, che ha gusti ben netti e ben formati, nonostante i suoi cinque anni e poco più;
- il piccolino, per il quale temo sempre di non portare vestiti a sufficienza, finendo per travasare -letteralmente- tutto il suo guardaroba in valigia;
- io, che in viaggio ed in vacanza oso indossare quello che nei dintorni di casa non metterei mai.
Il tutto negli spazi ristretti dettati dalla bauliera dell'auto o, peggio, dalle dimensioni del bagaglio da cabina.
Se come me, tenete ad essere ben vestite anche in viaggio (e a non dimenticarvi nulla!), ho preparato quello che fa per voi: una rubrica stagionale su cosa mettere in valigia. Autunno, inverno, primavera ed estate: look diversi per stagioni e viaggi diversi. La trovate sul sito di Zalando, che mi ha scelto come Ambasciatrice Travel per l'Italia. Cliccando su questa pagina potete trovare i miei consigli per una valigia perfetta, all'insegna della praticità, ma senza trascurare lo stile. E all'inizio di ogni stagione, prima di una valigia o di un trolley da preparare, tornate a consultare i look che avrò preparato per me, per voi e per chi, come noi, ama viaggiare con un certo stile.