Una vacanza indimenticabile in mezzo alla natura sull'Alpe di Siusi

Se volete organizzare una vacanza nella stupenda cornice del Trentino Alto Adige, potrete godere di un panorama mozzafiato sia che voi decidiate di partire in inverno per godervi la neve, sia che voi decidiate di cercare refrigerio dal caldo estivo.

In particolare la zona a ridosso dell'Alpe di Siusi e del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio comprende l'altopiano più grande d'Europa. Questo scenario di verde intenso d'estate e di infiniti pendii innevati d'inverno fa parte del sistema dolomitico occidentale e i suoi paesaggi, ovviamente, sono Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

Sia d'inverno che d'estate è un luogo dove lasciar passare il tempo, passeggiare lungo sentieri amichevoli e con scorci da sogno su un paesaggio degno di una cartolina. Sono vacanze immersive che vi consentiranno di stare a pieno contatto con la famiglia e la natura, dove non avrete bisogno di cellulari, tablet o Wi-Fi ma potrete rigenerarvi a contatto con la natura.

Potrete replicare il vostro ultimo soggiorno invernale recandovi sul posto anche d'estate e vi basterà sostituire tuta e attrezzi da sci e da passeggiate sulla neve con tutto il necessario per il trekking e per escursioni nella natura. Dovrete solo dimenticare il bianco e immaginare tutto con il verde più intenso.

Per soggiornare in zona potrete scegliere un hotel a Castelrotto, un antico borgo sull'altipiano dello Sciliar in provincia di Bolzano, a due passi dalla Val Gardena e dalle Dolomiti.

Hotel Lamm a Castelrotto

L’Hotel Lamm è situato nel centro storico del paesino di Castelrotto sull'Alpe di Siusi, direttamente alle pendici dell’altopiano più grande d’Europa. Collocato quindi in uno dei luoghi più affascinanti della regione altoatesina, basterà la natura incontaminata per convincervi a trascorrere una vacanza indimenticabile ai piedi delle Dolomiti.

Sull’Alpe di Siusi, in questa zona magica del Trentino Alto Adige, troverete oltre 450 km di percorsi escursionistici, il Parco Naturale Sciliar Catinaccio, comprendente il Massiccio dello Sciliar, il Gruppo del Catinaccio e il Lago di Fiè. Nelle immediate vicinanze del vostro hotel a Castelrotto potrete trovare anche il Golf Club San Vigilio Siusi e, durante l'inverno, potrete sfruttare la vicinanza con il comprensorio sciistico Val Gardena-Alpe di Siusi dotato di ben 175 km di tracciati innevati, uno snowpark, una pista per lo sci di fondo e il collegamento al più grande carosello sciistico del mondo, il Dolomiti Superski, che comprende 12 aree sciistiche e un totale di 1.200 km di piste.

Spa e Wellness center dell'Hotel Lamm

Lasciatevi viziare e coccolare dalla forza benefica dell’acqua, del vapore del calore all’interno dell’oasi della sauna finlandese, biosauna, bagno turco e molto altro. Approfittate delle fantastiche docce emozionali, rilassatevi e prendete il sole nella zona all’aperto e infine riposatevi nell’area relax

Sulla terrazza del vostro meraviglioso hotel con spa sull’Alpe di Siusi potrete ammirare la bellissima vista sulle cime che circondano Castelrotto ma anche immergervi nella fantastica Sky Pool, una piscina che ricorda un tipico fienile altoatesino, aperta in cima in modo da permettere la vista sul cielo. La piscina è mantenuta alla temperatura costante di 30° C per fornire il massimo relax in ogni stagione. Sulla terrazza troverete anche un fantastico idromassaggio e lettini su cui riposare e abbronzarvi.

Il ristorante gourmet dell'Hotel Lamm

Nell' hotel gourmet di Castelrotto lo staff saprà come rendere il vostro soggiorno ancor più delizioso prendendovi per la gola e proponendovi le sfiziose specialità della tradizione, reinterpretate e preparate con ingredienti locali, di stagione e di altissima qualità provenienti dall’Alto Adige. Nella scelta delle materie prime rispetta assolutamente il criterio di sostenibilità. Vengono utilizzati ingredienti prodotti locali a kilometro 0, frutta verdura di stagione, erbe alpinelatte prodotti caseari locali così come uova carne che provengono dai masi contadini del luogo.

Grazie alle sue enormi conoscenze e alla sua immensa creatività, lo chef Marc Oberhofer saprà prendervi per mano e accompagnarvi in un viaggio culinario attraverso l’Alto Adige e il resto del mondo mixando sapientemente gli ingredienti per creare sapori unici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 comments