Vacanza in montagna: 5 attività per rilassarsi in hotel con SPA

C’è chi va in vacanza per fare esperienze adrenaliniche, per visitare città e monumenti con lo zaino sulle spalle, in cerca di avventure. C’è però anche chi aspetta le vacanze per godere di un po’ di relax, scegliendo una struttura con tutti i comfort come l’hotel a Merano con servizio SPA. Non c’è una decisione giusta o sbagliata, ognuno ha le sue preferenze: le vacanze sono fatte per divertirsi e stare bene. Se amiamo la montagna possiamo esplorare i luoghi in tranquillità, senza per forza macinare chilometri in salita ogni giorno. Andare nell’Hotel Merano con SPA ci permette di rilassarci con un idromassaggio nella piscina outdoor, ammirando il paesaggio mozzafiato intorno a noi. Inoltre, per chi non sopporta il caldo eccessivo che si può trovare in una vacanza per mare, in montagna troverà temperature migliori. Vediamo quali sono le attività che si possono fare in vacanza per rilassarsi in tutta tranquillità:

  1. Fare passeggiate
  2. Soggiornare in un hotel all inclusive
  3. Non programmare sempre tutto
  4. Dormire qualche ora in più
  5. Leggere all’aria aperta
attività per rilassarsi in hotel con SPA

1. Fare passeggiate

Passeggiare all’aria aperta immersi nella natura può essere davvero molto rilassante. Si possono fare percorsi facili, non troppo lunghi, fare delle pause e fermarsi a mangiare i piatti tipici del posto. Andare in montagna non vuol dire per forza intraprendere percorsi impegnativi e adrenalinici, l’importante è godersi la natura, il sole e il caldo estivo. Passeggiare è sempre rigenerante e lo possiamo fare in compagnia o da soli.

2. Soggiornare in un hotel all inclusive

Se prenotiamo il soggiorno in un appartamento dovremo cucinare, rifare i letti, pulire: attività che facciamo già tutti i giorni e che possono essere pesanti. Optare per un hotel all inclusive ci consente di organizzare il tempo solo in base alle attività che ci piace fare. Una cosa importante da considerare è che andare in vacanza vuol dire staccare la spina da tutto, dal lavoro a dalla routine, in modo da poter rilassarsi completamente. 

3. Non programmare sempre tutto

Un problema comune è quello di voler controllare tutto quando si è in vacanza. Avere un minimo di programmazione è importante ma dato che l’obiettivo è rilassarsi, perché non fare ciò che ci va senza seguire un itinerario preciso? Il bello di una vacanza è anche fare tutto quello che ci va, senza fare troppo attenzione agli orari, alle commissioni e a tutte quelle cose che devono essere per forza programmate in anticipo. 

4. Dormire qualche ora in più

Dormire in vacanza non è tempo perso, anzi! Se arriviamo da un periodo particolarmente stressante in cui abbiamo dormito poco, ci farà bene riposare un po’ di più. Possiamo impostare la sveglia più tardi oppure non metterla affatto, in base alle attività che vogliamo svolgere durante la giornata. Se facciamo parecchie cose e ci stanchiamo, possiamo decidere di andare a dormire presto la sera, non ci sono regole da seguire!

5. Leggere all’aria aperta

In montagna si è circondati da luoghi bellissimi e possiamo approfittarne per stenderci su un prato, vicino ad un lago, ovunque vogliamo.. e leggere un libro in tranquillità. L’ideale è portarsi il pranzo al sacco, un telo e tutto l’occorrente per poter fermarsi un po’ a respirare l’aria di montagna. Durante l’anno molte persone non trovano il tempo per leggere e per dedicare del tempo a se stessi, una vacanza in montagna potrebbe essere l’occasione giusta per recuperare.

Vacanza rilassante VS vacanza avventurosa

Come abbiamo detto, non c’è una scelta più giusta e sbagliata: una vacanza rilassante e una vacanza avventurosa hanno entrambe i loro vantaggi. Molto dipende dalle preferenze personali, ad esempio se una persona fa un lavoro molto stancante magari in vacanza vorrebbe riposarsi, mentre una persona che passa molte ore davanti al computer ha voglia di fare attività sportive, camminare molto e muoversi il più possibile. Questi due tipi di vacanze si possono anche unire, è possibile infatti fare una vacanza di relax con qualche giorno più impegnativo, dove magari si fanno percorsi molto lunghi che prendono tutta la giornata. Le possibilità in montagna sono davvero tantissime: ci sono attività perfette per la famiglia, per le coppie, per chi è da solo, per i gruppi. Annoiarsi è davvero difficile, soprattutto se si alloggia in una struttura completa, in cui si può fare un bagno in piscina o un massaggio rilassante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *