Vacanze estate 2016: tre villaggi della Calabria sul mare

Continuano le nostre proposte per l’estate 2016, sempre inseguendo la scia del mare italiano. Se la scorsa settimana siamo stati in Salento, ma abbiamo fatto anche un focus su Tropea, oggi facciamo un tour generale della Calabria, dalla costa tirrenica a quella ionica.

Vascellero Club Resort, Marina di Cariati
Vascellero Club Resort, Marina di Cariati

Numerose sono le proposte e le offerte per trascorrere le proprie vacanze in villaggi sul mare in Calabria con gli amici o la famiglia: villaggi a 3, 4 e 5 stelle, direttamente sul mare, economici e con un occhio di riguardo nei confronti dei bambini. Soprattutto adatti per ogni esigenza, sia per chi preferisce la formula residence in appartamento, sia per chi predilige la formula all inclusive.

Pizzo Calabro, la città del gelato; Isola di Capo Rizzuto, Bandiera Verde delle spiagge sia nel 2014 sia nel 2015; Marina di Sibari, con i suoi scavi archeologici e la sua storia antica; le incantevoli ed affascinati Capo Colonna e Capo Vaticano sono soltanto alcune delle amene località in cui trovare residence o villaggi vacanze è facile ed immediato.

Abbiamo scelto per voi tre esempi. Eccoli!

Villaggio Casarossa, Capo Rizzuto
Con le sue camere disposte in sette edifici su tre livelli, il villaggio Casarossa si affaccia sul mare ionico e si trova al confine dell’Area Marina protetta di Capo Rizzuto. Da qui è possibile visitare anche la vicina Crotone, la città di Pitagora; mentre il mare è distante solo 100 metri. La spiaggia è privata ed attrezzata con un miniclub con animazione per gli ospiti più piccoli.

fc-casarossa-13097

Villaggio Scoglio della Galea, Capo Vaticano
Formula in pensione completa, impianti sportivi e zona relax con SPA sono soltanto alcuni dei punti di forza del Villaggio Scoglio della Galea (Evvai Club) a Capo Vaticano, oltre ad un’ottima assistenza per neonati e bambini. La spiaggia, un misto tra sabbia e ciottoli, è raggiungibile sia a piedi sia con un trenino; mentre il fondale del mare è piuttosto roccioso. Attività ricreative, spettacoli e tornei costituiscono il fulcro delle attività di animazione.

scoglio-della-galea-village-5117

Sibari Green Village, Marina di Sibari
Ideale per chi ama immergersi completamente nella natura e praticare sport, il Sibari Green Village è separato dal mare da una suggestiva pineta ed è dotato di impianti sportivi e una moderna palestra, una piscina con scivoli e un parco giochi per i bambini, una zona idromassaggio per gli adulti. Punta di diamante del villaggio è sicuramente l’animazione con la sua equipe affidabile, sempre cordiale e attenta ai bisogni di tutti, dai più grandi ai più piccoli. E infine meritano una menzione particolare le quattro sale ristoranti, adatte a tutti i palati.

sibari-green-village-10123

Con il suo mare, i suoi ampi spazi verdi, le zone archeologiche e le città da visitare come Crotone, la Calabria, la punta della nostra penisola, è una delle mete ideali per una vacanza estiva all’insegna del relax con tutta la famiglia.

Related posts

1 thought on “Vacanze estate 2016: tre villaggi della Calabria sul mare”

Leave a Comment

tredici − 11 =

Fai l\'operazione indicata *