Venezia in taxi: un’esperienza che vale

venezia in taxiVenezia: una delle città più belle del mondo. Nella sua unicità i suoi scorci sono ineguagliabili, nel suo essere una città d’acqua come nessun altra al mondo è proprio l’acqua il modo più giusto per coglierne il fascino appieno.

http://instagram.com/p/eA5fj-DScT/

Quello che vedete qui sopra è un video girato su un taxi all’ora del tramonto di qualche giorno fa nel tragitto dall’isola di San Servolo ( dalla parte opposta di San Marco, a metà strada tra questo e il lido) verso Rialto.

gt

Quello che si vede dai canali di Venezia è completamente diverso da quello che si vede e si vive a piedi dalle calli, è una emozione unica, e ve lo dice una che Venezia l’ha vissuta moltissimo ed è “abituata” al suo fascino!hjuui

Ma perchè il taxi direte voi? Certamente il Vaporetto può farvi vivere questa esperienza

fre

Ovviamente anche la Gondola , simbolo di Venezia per antonomasia potrebbe essere una opzione.

Io credo che  l’investimento migliore che si possa fare è quello di scegliere di fare un giro per Venezia in taxi

 

nh

Prima di tutto per un motivo economico: un biglietto del vaporetto costa 7 euro a testa, il taxi ha delle tariffe alte ma non proibitive( potete leggerle qui) e può portare fino ad 8 persone quindi se ci si organizza un gruppetto alla fine a parità di prezzo si può vivere una esperienza unica, sia perchè il taxi entra in qualsiasi rio facendovi scorgere degli angoli assolutamente non visibili in altro modo, e non solo i canali principali come il vaporetto.

Poi perchè in taxi siete vicini all’acqua, la velocità è diversa… sembra veramente di essere solo voi e Venezia!

venezia in taxi

 

Related posts

3 thoughts on “Venezia in taxi: un’esperienza che vale”

  1. […] Noi vi consigliamo anche l’esperienza di Venezia in Taxi… […]

  2. Bellissima Venezia !!!!!!

  3. […] taxi bianchi che sfrecciano sulla laguna e si confondono con vaporetti e  gondole e ti fanno sentire quasi sul […]

Leave a Comment

uno × quattro =

Fai l\'operazione indicata *