
Venezia in taxi: un'esperienza che vale
Venezia: una delle città più belle del mondo. Nella sua unicità i suoi scorci sono ineguagliabili, nel suo essere una città d'acqua come nessun altra al mondo è proprio l'acqua il modo più giusto per coglierne il fascino appieno.
http://instagram.com/p/eA5fj-DScT/
Quello che vedete qui sopra è un video girato su un taxi all'ora del tramonto di qualche giorno fa nel tragitto dall'isola di San Servolo ( dalla parte opposta di San Marco, a metà strada tra questo e il lido) verso Rialto.
Quello che si vede dai canali di Venezia è completamente diverso da quello che si vede e si vive a piedi dalle calli, è una emozione unica, e ve lo dice una che Venezia l'ha vissuta moltissimo ed è "abituata" al suo fascino!
Ma perchè il taxi direte voi? Certamente il Vaporetto può farvi vivere questa esperienza
Ovviamente anche la Gondola , simbolo di Venezia per antonomasia potrebbe essere una opzione.
Io credo che l'investimento migliore che si possa fare è quello di scegliere di fare un giro per Venezia in taxi
Prima di tutto per un motivo economico: un biglietto del vaporetto costa 7 euro a testa, il taxi ha delle tariffe alte ma non proibitive( potete leggerle qui) e può portare fino ad 8 persone quindi se ci si organizza un gruppetto alla fine a parità di prezzo si può vivere una esperienza unica, sia perchè il taxi entra in qualsiasi rio facendovi scorgere degli angoli assolutamente non visibili in altro modo, e non solo i canali principali come il vaporetto.
Poi perchè in taxi siete vicini all'acqua, la velocità è diversa... sembra veramente di essere solo voi e Venezia!