[Viaggi Rosa] DIVING A GOZO

Arriva l’estate, finalmente.
E nella mente della maggior parte di noi estate vuol dire sole, spiagge, bagni in mare, relax e magari anche un po’ di sport.
Tutto questo è possibile a Gozo, la seconda isola per grandezza nell’arcipelago di Malta.
Un posto da sogno, ad appena due ore di volo dall’Italia: basta arrivare a Malta e un traghetto o un elicottero ti trasporta in quest’isola, di nemmeno settanta chilometri quadrati (due volte Viareggio, per dare un’idea citando rinomate località balneari).
Piccola Gozo, divisa in tanti villaggi e borghi dai nomi esotici ed evocativi (Mġarr, Munxar,  Nadur) che ci ricordano come la Tunisia sia ad un passo, su cui il sole a picco illumina la natura aspra e selvaggia, le chiese barocche, i tetti piatti ed il mare scintillante e trasparente.
Gozo Diving
Proprio questo mare è il posto ideale per fare, o per iniziare a fare, diving, cioè nuoto subacqueo.
Il mare è ricco di pesci, e nuotare fianco a fianco a branchi di polpi e cernie, entrando in sintonia con la vita sottomarina, è una esperienza che ti tocca nel profondo. Sei tu, il riflesso del sole sopra di te, il silenzio del mare intorno a te, rotto dal ritmico rumore del tuo respiro e tutto un mondo che altrimenti non potresti conoscere: i pesci, le alghe, antichi relitti e grotte sottomarine, ombre e luci che solo chi ha praticato diving conosce.
Quindi perchè non soggiornare nella bellissima Gozo, selvaggia ma ospitale, in ville o casali o appartamenti vicini sia al centro immersioni che ai borghi dell’isola? Una soluzione comodissima che permette senza affanni di dividersi tra il mare, le immersioni, la natura, la dimensione urbana ma contenuta.
Potrete così conoscere sia le grotte sottomarine che i sentieri che tagliano l’isola, i pesci che nuotano e gli uccelli che nidificano, godere della freschezza dell’aria di mare e del calore delle sue spiagge.
Se l’idea vi piace e volete regalarvi un’estate diversa, molto più vicina alla natura, esplorandola ed ammirandola da un punto di vista forse inusuale ma privilegaito, aprite questo link e state pronti a tuffarvi, con maschera e bombole, nel mare caldo e trasparente di Gozo.

Related posts

4 thoughts on “[Viaggi Rosa] DIVING A GOZO”

Leave a Comment

2 + sette =

Fai l\'operazione indicata *