Viaggi Rosa: i viaggi per donne (sole o con le amiche)

Mi affascinano molto i viaggi rosa, solo per donne. Faccio parte di una generazione di giovani donne, che molti chiamano ancora ragazze, nonostante figli dentro e fuori la pancia e anelli all'anulare, che ha da sempre viaggiato rosa. Per anni, prima di conoscere Enrico, ho viaggiato da sola o con le amiche. Per me è sempre stata una cosa normale. Ho viaggiato da sola per studio, per lavoro e per diletto. Non sono mai stata un'avventuriera, non ho mai rischiato, né mi sono messa nei guai. Checché molti pensino, sono tante le mete e le modalità di viaggio per viaggiare sicure anche da sole.

viaggi rosa

Capisco, tuttavia, che per molte donne più grandi di me viaggiare "rosa" possa essere un problema. Sono tanti i motivi per cui una donna, ad un certo punto della propria vita, possa avere la voglia o l'esigenza di viaggiare rosa, che sia da sola, con qualche amica o con la propria figlia. All'inizio molte hanno delle perplessità, soprattutto per quanto riguarda le mete da scegliere.

L'agenzia www.viaggiandogo.com ha studiato dei pacchetti, dei soggiorni e dei viaggi specifici per le esigenze femminili.

Spazia da viaggi o soggiorni con partenza libera, come le Capitali scandinave con minicrociera o il Tour della Romania, a viaggi di gruppo con accompagnatore, riservati alle donne e con partenza fissata, come il Tour di Istanbul, o anche soggiorni a tema, come quello sull'Ashtanga Yoga a Gozo.

A seconda del carattere di ciascuna, dal partire già con un gruppetto di amiche oppure da sola; a seconda del desiderio di far parte di un gruppo oppure della voglia di solitudine, relax e distacco dalla realtà, su ViaggiandoGo potrete trovare il tour o il soggiorno adatto alle vostre esigenze. Diversi ve li proporremo anche noi, durante le prossime settimane, perché il gruppo di Trippando è prevalentemente femminile. Siamo tutte donne forti, autonome, indipendenti. Amiamo viaggiare e vogliamo trasmettere a tutte le donne che ci leggono (che, strano a dirsi, sono meno degli uomini, così dicono le statistiche!) la voglia di iniziare o riprendere a viaggiare in rosa, da sole o con le amiche.

Pronte a partire con noi e ViaggiandoGo? A presto, restate collegate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *