Visit Valle del Chiese: #notteinmalga12 con un’inviata speciale…

Ringrazio di cuore lo staff di VisitTrentino che ha pensato ai Trippando’s per la Notte in Malga 2012, che si svolgerà il prossimo weekend nella Valle Del Chiese. Poichè la Signora Trippando sarà al Pisa Blog Tour e nessuno dei co-blogger è disponibile per la data in questione, ho chiesto ad un’inviata d’eccezione: Valentina Paro, autrice di un blog che mi piace molto, Diario in Viaggio. Ecco, intanto, le anticipazioni di Valentina. Al suo ritorno, un pò di racconti! Buon’avventura Vale!

Questo weekend mi metto il cappello di inviata speciale di Trippando e con zaino in spalla, munita di sacco a pelo e con scarponcini ai piedi me ne vado sui monti della Valle del Chiese, in Trentino, per stare a contatto con la natura e conoscere le tradizioni di questo luogo.

Quella che mi appresto a vivere è una social experience: mi immergerò nella vita della valle, passando la notte in una malga che raggiungerò con una passeggiata a piedi, cucinerò prelibatezze locali e ascolterò le storie che la montagna e i suoi abitanti vorranno raccontarmi. Spero che il mio passato da piccola scout mi aiuteranno nell’impresa! 🙂

Naturalmente non sarò sola in questo viaggio, ma con me ci saranno altri 11 partecipanti (saremmo 12 in tutto) che spero di conoscere presto!

Ecco a grandi linee il programma di questi due giorni:

Sabato 30 giugno:

In tarda mattinata incontrerò i miei compagni di viaggio in cdove faremo conoscenza.

Nel primo pomeriggio partiremo a piedi per la Malga Stabolone di Sotto, che dovremmo raggiungere in circa 2 ore di cammino.

Per cena ci cimentiamo nella preparazione della polenta “carbonera” con la farina gialla di Storo, che poi potremmo anche gustare (se saremo abbastanza bravi da prepararla come di deve! ^_^).

Dopo la cena ci riuniremo sotto le stelle attorno al fuoco ad ascoltare i racconti della Valle del Chiese… Dopo di che i nostri sacchi a pelo ci ospiteranno per un meritato sonno ristoratore!

Domenica 1 luglio:

Ci sveglieremo di buon ora e presto saremo già in cammino per la Malga Stabolone di Sopra dove incontreremo Mandra, una malgara che ci mostrerà il suo lavoro, più precisamente il processo di caseificazione del latte… Dopo un piccolo spuntino a base di formaggio di malga riprenderemo il nostro cammino per tornare in Valle del Chiese e passare gli ultimi momenti insieme prima di salutarci definitivamente.

Nella nostra escursione saremmo naturalmente accompagnati da persone qualificate, prime tra tutti ci sarà il Presidente dell’Ecomuseo della Valle del Chiese, Roberto Panelatti. Potete trovare il suo profilo, insieme a quello di tutti noi altri partecipanti a questo link.

Sono molto emozionata, e dal canto mio cercherò di vivere al massimo quest’esperienza tenendovi sempre aggiornati sulle attività che andremo a fare, così da estendere la social experience anche a tutti coloro che non potranno essere fisicamente in Valle del Chiese.

Come fare a seguirci?

Innanzitutto tramite Twitter e l’hashtag #notteinmalga12, oppure seguendo la mia pagina Facebook  o il mio profilo Twitter @mayayoi.

Leggi anche, dal Blog di Valentina Paro: #notteinmalga12 una social experience in Valle del Chiese

Related posts

6 thoughts on “Visit Valle del Chiese: #notteinmalga12 con un’inviata speciale…”

  1. […] per questa nuova esperienza! Tutte le informazioni pre partenza le potete trovare nel mio post Visit Valle del Chiese: #notteinmalga12 con un’inviata speciale… su […]

  2. Non vedo l’ora di leggere il resoconto…

  3. […] il racconto di Valentina Paro, blogger di Diarioinviaggio, inviata speciale per Trippando alla notte in malga organizzata da Visit Valle del Chiese. Un bel racconto, avvincente. Sembra di esserci anche noi in malga e sul sentiero con […]

  4. […] l’avvicente racconto del primo giorno della  notte in malga organizzata da Visit Valle del Chiese, Valentina Paro, blogger di Diarioinviaggio, ed inviata speciale per Trippando ci fa vivere […]

  5. […] Visit Valle del Chiese: #notteinmalga12 con un’inviata speciale… di Valentina Paro […]

Leave a Comment

diciassette − sei =

Fai l\'operazione indicata *