Trippando: Dove…Come…Quando

Presa dall’entusiasmo per l’inizio di una nuova avventura -scrivere un blog di viaggi- il 17 luglio 2011 ho commesso un errore fatale: ho piazzato il povero Trippando, in fasce, su di un arancione sbiadito che, mese dopo mese, mi ha fatto vergognare della mia scelta.

Volevo cambiare “tema”, come si dice in gergo. Ma mi piaceva fare di più: avere un logo, qualcosa che rappresentasse solo il mio blog. Così ho chiesto a Melissa Muldoon di pensarci su. Melissa, oltre ad una cara amica (non ci siamo mai incontrate di persona, ma è come se ci conoscessimo da sempre…) è una bravissima designer. Avevo visto alcuni suoi lavori e non ho mai avuto dubbi: il “restyling di Trippando” doveva essere affidato alla sua creatività.

Melissa si è messa subito all’opera. Poichè io sono tutt’altro che creativa (per chi non lo sapesse o se lo fosse dimenticato, ho studiato Chimica Industriale!!), le ho dato carta bianca. La sua idea di associare Trippando alla “Signora Trippando”, stilizzandola, mi è piaciuta molto. Il risultato -buona la prima- è davanti ai vostri occhi.

Ma volevo di più: un motto, di quelli che restano impressi nella memoria. Ho messo al lavoro pensante il DottIng, che, nonostante la sua ingegnerizzazione è un musicista, artista dentro. Ha emesso “Dove…Come…Quando“. Che mi è piaciuto. Non perchè l’ha detto mio marito, ma mi è sembrato davvero un bel motto, in rima con Trippando e che rappresenta appieno quello che si dice su queste colonne.

Adesso la parola passa a voi che mi leggete. Che ci leggete, perchè in un anno la squadra si è allargata. Siccome non mi sono voluta far mancare nulla, ho previsto un widget anche per loro e per i blogger che sono passati o passeranno su Trippando: lo potranno aggiungere al loro blog, collegandolo ai loro articoli su Trippando. Che ne dite? Fatemi sapere che ne pensate, ci tengo!

Related posts

49 thoughts on “Trippando: Dove…Come…Quando”

  1. oh cara Silvia! le tue parole mi commuovono! è sempre un piacere collaborare con te! Sono contenta che ti piace il nuovo “look” e logo! ti prometto che uno di questi giorni ci incontriamo in persona per darci un bel abbraccio! 😉

  2. oh cara Silvia! le tue parole mi commuovono! è sempre un piacere collaborare con te! Sono contenta che ti piace il nuovo “look” e logo! ti prometto che uno di questi giorni ci incontriamo in persona per darci un bel abbraccio!!

  3. E’ bellissimo Silvia! Complimenti a te per l’energia, la caparbietà e la passione che ci metti. E a Melissa per aver saputo tradurre in immagini tutto questo di te, anche senza mai averi incontrata! In bocca al lupo, cara.

    1. mi fa piacere avere il tuo consenso Vale!! lo sai che ci tengo!!

  4. E’ bellissimo Silvia mi piace molto. Che brava che è Melissa! credo che la contatterò anche io nel futuro!

    1. Grazie Des!! Melissa è una garanzia!!

  5. E’ bellissimo Silvia,mi piace molto. Che brava che è Melissa!

  6. C’è chi ha disegnato il logo (davvero originale e bello) e chi ha creato il motto… ora spetta a te creare ancora più contenuti! 🙂

  7. sara

    e tutto questo grazie alla rete: è merito suo se sono nate queste amicizie “virtuali” che spero si traducano in reali prima o poi. Io ringrazio anche voi perchè grazie alla rete e alla vostra presenza le mie giornate hanno preso una piega diversa: è bello condividere le proprie passioni con persone veramente interessate…. anche se non sono realmente vicine!
    Complimenti per il logo!

    1. grazie a te Sara…e a presto su queste pagine!!

  8. Nella vita si cresce e si evolve, per cui il tuo layout arancione sarà un dolce ricordo degli inzi di questa avventura!!! Brave sia tu che la Muldoon!!!! Continuate così

  9. anna

    Buongirno Silvia,
    Logo bellissimo e ineccepibile, finalmente si ti sei rinnovata diventando piu’ grintosa, complimenti brava continua così………..

    1. grazie Anna!! col blog più bello, qualche aneddoto dei tuoi bellissimi viaggi ce lo arcconterai più volentieri!!

  10. Complimenti!! Molto molto piacevole! Tornerò a leggerti ^_^

    Buona giornata!

  11. grafica fuori dal comune….complimenti….e ricordati che mancano meno di due giorni alla scalata !!!

    1. grazie!! venerdì la torre non sarà più un tabù!! se vedem!!

  12. Mi piace tantissimo!!
    complimenti ad entrambe 🙂

    1. grazie Laura!! grazie tante…detto in questo momento di “acidità”, lo prendo come un complimento doppio!!

  13. Pollice su! 😀 Bel lavoro, pulito e originale. Evvai!

  14. Molto originale, complimenti a Melissa. Ciao Silvia.

    1. grazie Tiziana…anche da parte di Melissa!!

    2. e poi è anche un bello slogan. Dove… come… quando? Trippando.

      1. grazie Tiziana!! mio marito sarà felice!!

  15. Restyling riuscitissimo! Sarà che a me piace il bianco e l’aspetto minimale, ma così è davvero grande …
    un complimento anche a Melissa per l’ottimo lavoro!

    1. grazie monica, anche da parte di Melissa!!

  16. Anche Misses in Trip cartoonizzata!!!
    Il bianco candido evidenzia i contenuti, che però ora hanno ancor più peso, quindi se prima erano leggeri ma coinvolgenti, ora dovranno lasciare il segno.
    Peccato per l’arancione, è il mio colore col blu cobalto.
    Ma resterà nell’immaginario come segno indelebile della prima volta su questa dimensione virtuale di un piccolo, umile, povero omuncolo nato in Italia ma orgogliosamente cittadino di questo Universo.
    Brave, bello, bis!!!

  17. Questo nuovo look è come una ventata d’aria fresca, che ti porti tanto successo!
    Complimenti a te e alla designer, se lo merita!

    1. Grazie maria Grazia!! grazie tante…anche da parte di Melissa!!

  18. antoguida

    bellissimo! anch’io desidero un logo per LuccaGuide 🙂

    1. grazie…chiedi a Melissa…non ti deluderà!!

  19. Carino il logo, ma meraviglioso é “dove….come….quando….”

  20. Alberghi Tipici Riminesi

    Wow wow che novità!…Davvero carina questa nuova veste grafica del blog! E che dire di te stile fumetto? Carinissima! Complimenti per il restyling.

  21. mi piace, bellissimo lavoro!!

  22. Ciao Silvia,
    sono entrata e uscita due volte , pensando di aver sbagliato blog, prima di rendermi conto del nuovo loock: sveglia, la fata con questo caldo, vero?
    Complimenti e buon proseguimento
    PS: Posso mettere il tuo widget nel mio blog, anche se non sono intema, così per amor di campanile?

  23. Sono ancora io: dagli abissi della mia ignoranza telematica emerge un dubbio: non è che ho confuso il termine “widget” con “banner”… insomma la figurina? sai, reminiscenze della scuola dell’infanzia, abbi pazienza! Ancora saluti a tutti Marilena

    1. fatina, avevo comunque capito…anch’io queste anglicizzazione al posto delle nostre belle parole le odio…metti pure cosa vuoi…con gran piacere!!

  24. Anna Maria

    Ciao Silvia,
    mi chiamo Anna Maria e vivo a Londra dove mi occupo di comunicazione on line.
    Volevo sottoporti una proposta di partnership.
    Se ti va di ascoltarla, scrivimi!

    Grazie!

    1. certo che mi va di ascoltarla!!

  25. […] quello del mondo o dell’isolato attorno casa, a seconda del momento e delle circostanze. Dove, Come, Quando è il nuovo sottotitolo, pensato dall’Ingegner Consorte, sempre più attivo come regista del […]

Leave a Comment

sei + nove =

Fai l\'operazione indicata *