Visitare Coney Island: la spiaggia di New York

Coney Island è la spiaggia di New Yorkuno dei parchi divertimento più vecchi d’America. Siamo nel punto più a sud di Brooklyn  in quella che un tempo era la zona di svago della classe lavoratrice a inizio ‘900. Coney Island è raggiungibile da Manhattan prendendo una delle quattro linee della metro (D, F, N, Q). All’incirca sono 40 minuti di tragitto e la fermata è Coney Island /Stillwell Ave. Non appena si emerge in superficie ecco comparire dall’altra parte della strada una serie di negozi, tra cui un negozio di caramelle molto colorato e il celebre Nathan’s Famous, famoso per i suoi hot dog. E’ qui che sono stati inventati gli hot dog ed è qui che si tiene ogni anno il Nathan’s Hot Dog Eating Contest, la gara di chi mangia più hot dog.

IMG_2190

IMG_2237

Questo parco dal fascino surreale e dall’atmosfera d’antan sorge in riva all’oceano. Sembra di essere catapultati in un film americano degli anni ’50 con luna park dai colori pastello, chioschi di zucchero filato e gelaterie retro. Il lungomare con la passerella in legno affollato da turisti e gabbiani e i negozi di souvenir fanno da splendida cornice al luna park.

IMG_2202

IMG_2210

Il termine Luna Park trae origine proprio da qui, dal primo parco divertimenti della storia, chiamato appunto Luna e nato a Coney Island nel 1895. Tra le tante attrattive storiche di Coney Island vale la pena ammirare il Cyclone, l’ottovolante in legno costruito nel 1927 dalle giunture scricchiolanti e la ruota panoramica Deno’s Wonder Wheel risalente al 1920, la più alta ruota panoramica del mondo dopo il londinese London Eye. Oltre alle classiche attrazioni per i bambini ve ne sono altre ad alto tasso di adrenalina come Air Race, Brooklyn Flyer e Wild River L’ingresso al luna park è gratuito, si pagano solamente le attrazioni che si decide di provare.

IMG_2250

IMG_2246

Senz’altro una piacevole escursione da Manhattan se si hanno più giorni a disposizione per New York!

 

Related posts

2 thoughts on “Visitare Coney Island: la spiaggia di New York”

Leave a Comment

tredici + venti =

Fai l\'operazione indicata *