VivaFirenze…e vinci!!

Qualche giorno fa mi è stata segnalata la presenza di un nuovo portale, VivaFirenze. E di un concorso che organizza e che permette di vincere un soggiorno a Firenze. Che cosa vi racconto per primo?

Iniziamo da VivaFirenze: si tratta di un portale patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Firenze, oltre che dalla Regione Toscana. Riunisce alberghi e strutture extraalberghiere quali affittacamere, bed and breakfast e case vacanza, del capoluogo toscano. Con un solo clic è possibile verificare disponibilità e costi di tutte le strutture presenti. E con un altro clic si può prenotare, pagando poi la vacanza quando si arriva a destinazione.

Ciò che distingue VivaFirenze da altri portali di prenotazioni alberghiere -e che a me piace- è che si tratta di un portale no-profit: le “commissioni“ vengono re-invesitite sul territorio per valorizzarlo e promuoverlo. E si rivolge a turisti orientati alla qualità dei servizi, dell’accoglienza e alla reale conoscenza del luogo visitato, con le sue tradizioni ed espressioni locali. Insomma, a viaggiatrori come siamo noi (i Trippando’s)

Un altro fatto importante è che Vivafirenze ha avviato una  collaborazione con il Referente per il “Centro Storico di Firenze Patrimonio dell’Umanità”, così da definire assieme progetti di comunicazione, sostegno e valorizzazione del patrimonio meno noto e visitato della città, perchè viaggiare vuol dire anche scoprire: è facile vistare i posti straconosciuti; ma è bello, oltre che divertente, scoprire piccoli musei nascosti e scorci sconosciuti anche ai locali.

Interessante, no? E il concorso?

Con la descrizione che ho fatto sopra, io partecipo in automatico al blog contest “Le tue parole per cambiare il turismo”. Vi spiego come mai.

Per partecipare è necessario pubblicare sul proprio blog un post in cui:

  • si descrive l’importanza che il patrimonio culturale ha nell’attrarre il turismo
  • si esprime la propria opinione sulla salvaguardia, la valorizzazione e la promozione del patrimonio culturale
  • si promuove e si divulga questa iniziativa del contest
  • si usa  il nostro estro e la nostra creatività nel personalizzare l’articolo 🙂

Che ne dite, posso vincere? A proposito, i premi in palio sono:

  1. Un soggiorno a Firenze presso l’Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio per 2 notti in camera doppia con colazione
  2. Un soggiorno a Firenze presso l’Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio per 1 notti in camera doppia con colazione
  3. Un copia del DVD “ Firenze: 2000 anni di storia “ realizzato da Life Beyond Tourism in collaborazione con il Polo museale di Firenze

Cosa aspettate a partecipare? Fatevi avanti, c’è tempo fino al 21 giugno!

Trovate le regole per partecipare a questo link. Se poi siete in cerca di un Hotel a Firenze, poi…sapete come fare!
//

Related posts

2 thoughts on “VivaFirenze…e vinci!!”

  1. Fantastico! Che dici provo anche io?

Leave a Comment

dodici + quattordici =

Fai l\'operazione indicata *