Anteprima Amarone: il grande rosso veronese in mostra

anteprima amarone-2

25-26 Gennaio: un weekend che ha visto radunarsi a Verona molti volti noti dell’enologia, nazionale ed internazionale.  A Palazzo della Gran Guardia infatti si è tenuta Anteprima Amarone : manifestazione durante la quale le cantine produttrici di questo grande vino rosso veronese, hanno presentato l’annata 2010 non ancora in commercio

 

anteprima amarone-6

 

In fianco ai produttori delle cantine più rinomate della Valpolicella anche due importanti produttori del comparto alimentare.

Corrado Benedetti ha presentato la sua ampia selezione di salumi e formaggi mentre Perbellini della antica ofelleria di Bovolone ha presentato dolci e biscotti oltre alla mitica Millefoglie Strachin, suo cavallo di battaglia da sempre.

L’intermezzo dolce salato è stato senz’altro fondamentale per poter proseguire incolumi nella degustazione delle tantissime etichette  😉

ad anteprima amarone infatti oltre 50 sono le cantine presenti

anteprima amarone-7

L’amarone DOCG  del 2010 si prospetta come una annata molto buona, e dai commenti che ho potuto cogliere in giro, gli addetti ai lavori sembravano davvero molto soddisfatti delle etichette degustate… a questo punto dopo questi otiimi assaggi non ci resta che attenderne la commercializzazione!

Related posts

7 thoughts on “Anteprima Amarone: il grande rosso veronese in mostra”

Leave a Comment

4 × due =

Fai l\'operazione indicata *