Anteprima Amarone: il grande rosso veronese in mostra
25-26 Gennaio: un weekend che ha visto radunarsi a Verona molti volti noti dell'enologia, nazionale ed internazionale. A Palazzo della Gran Guardia infatti si è tenuta Anteprima Amarone : manifestazione durante la quale le cantine produttrici di questo grande vino rosso veronese, hanno presentato l'annata 2010 non ancora in commercio
In fianco ai produttori delle cantine più rinomate della Valpolicella anche due importanti produttori del comparto alimentare.
Corrado Benedetti ha presentato la sua ampia selezione di salumi e formaggi mentre Perbellini della antica ofelleria di Bovolone ha presentato dolci e biscotti oltre alla mitica Millefoglie Strachin, suo cavallo di battaglia da sempre.
L'intermezzo dolce salato è stato senz'altro fondamentale per poter proseguire incolumi nella degustazione delle tantissime etichette 😉
ad anteprima amarone infatti oltre 50 sono le cantine presenti
L'amarone DOCG del 2010 si prospetta come una annata molto buona, e dai commenti che ho potuto cogliere in giro, gli addetti ai lavori sembravano davvero molto soddisfatti delle etichette degustate... a questo punto dopo questi otiimi assaggi non ci resta che attenderne la commercializzazione!