Assicurazione Viaggio: il nuovo comparatore per la polizza perfetta

Spread the love

Passata la Befana, in casa mia si inizia a parlare di piano ferie. Definiti i periodi assegnati al consorte, si procede a decidere le mete per la primavera/estate, dopo di che si entra (io entro!) nella fase operativa: prenotare i trasferimenti. Quindi è il turno dell’assicurazione di viaggio che, se è sempre utile, viaggiando con i bambini, diventa fondamentale, perché l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, la settimana prima della partenza, per me, è un’agonia (se volete ridere alle mie spalle, leggete qui!) ed è bene tutelarsi. Ho appena scoperto il portale Assicurazione Viaggio e ve ne voglio parlare, perché mi è subito sembrato molto interessante.

Scegliere l’assicurazione di viaggio

Scegliere l’assicurazione di viaggio non è affatto banale. A me capita, per viaggi diversi, di cercare tutele assicurative diverse: se vado in un paese extra UE mi stanno a cuore le spese mediche, se viaggio in aereo, anche all’interno del territorio italiano, ho interesse ad avere un’assicurazione che copra eventuali danni o ritardi nella consegna del bagaglio. Praticamente, per me, ogni viaggio deve avere la sua assicurazione su misura.

Assicurazione viaggio: il comparatore di assicurazioni di viaggio

Se, come me, avete bisogno di un’assicurazione di viaggio sempre diversa e volete confrontare le varie assicurazioni di viaggio tra loro per scegliere quella di volta in volta più adatta alle vostre esigenze, il portale Assicurazione Viaggio è quello che fa per noi. È un comparatore dedicato alle assicurazioni di viaggio. Realizzato dal gruppo assicurativo PKC Associates Ltd, Assicurazione Viaggio raccoglie le migliori proposte dei suoi marchi, con tratti distintivi e caratteristiche differenti:

  • Low Cost, dedicata a chi ha bisogno di un’assicurazione essenziale ma, al tempo stesso, completa;
  • Viaggi Sicuri, ideale per chi cerca qualche certezza in più;
  • Assivia, perfetta per chi non si ferma mai e vuole assicurare proprio tutto.

L’assicurazione di viaggio adatta ad ogni destinazione

Siccome ogni Paese ha caratteristiche sanitarie diverse, per cui è bene, di volta in volta, segliere l’assicurazione di viaggio più adatta, il portale Assicurazione Viaggio ha un’intera area dedicata alle principali destinazioni, dove è possibile trovare informazioni utili legate alle varie mete di viaggio, con suggerimenti legati all’importanza di stipulare una polizza ad hoc specifica per quel Paese e l’invito a provare il comparatore per conoscere i costi di un’eventuale assicurazione in pochi e semplici passaggi.

Assicurazione di viaggio scontata per famiglie

Per le famiglie di viaggiatori, Assicurazione Viaggio prevede un pacchetto dedicato, con uno sconto del 50%.

Rimborso della Franchigia Autonoleggio

Uno dei pensieri di quando si prende un’auto a noleggio è che non si verifichi nemmeno un graffio, perché finora nessuna assicurazione di viaggio aveva mai coperto la franchigia dell’autonoleggio. Sul portale Assicurazione Viaggio e sul sito del brand Assivia, è invece presente anche il risarcimento della franchigia applicata dalla società di autonoleggio se il veicolo noleggiato viene danneggiato o rubato.

Fate un giro su Assicurazione Viaggio e salvatelo nella barra dei preferiti: vi permetterà, ad ogni viaggio, di scegliere l’assicurazione più adatta al minor costo, grazie al comparatore.

E c’è di più: se siete viaggiatori seriali, su Assicurazione Viaggio troverete pane per i vostri denti: la possibilità di fare un’assicurazione di viaggio annuale, per non stare ogni volta a studiare quella più adatta. E risparmiare un bel po’!

Related posts

1 thought on “Assicurazione Viaggio: il nuovo comparatore per la polizza perfetta”

  1. […] “Con questo articolo partecipo al concorso #unblogalmese del mese di maggio 2019 indetto dal blog …, […]

Leave a Comment

10 − 4 =

Fai l\'operazione indicata *