Avete mai dormito in un "Hotel Insolito"?
Avete mai dormito in un "Hotel Insolito"?
Quello più "insolito" dove ho dormito io è stato una vecchia villa fatiscente adibita ad ostello nei pressi di Dingle, in Irlanda. Un secolo fà doveva essere un posto da sogno: scalinata imperiosa, soffitti altissimi, stanze gigantesche. Ma quando ci sono arrivata io la cosa era un pò diversa...le porte non si chiudevano nemmeno. Niente chiavi. Un pò fatiscente e decadente. Ve la immaginate? La tipica villa dove i fantasmi intrattengono gli ospiti durante le buie serate piovose d'Irlanda.
Ma il mio "hotel insolito" non è però poi così insolito se paragonato a quelli "davvero insoliti". Qualche giorno fà, trippando sul web, mi sono imbattuta in un articolo di Hostelbookers.com in cui venivano presentati alcuni dei loro alberghi-partner più strani ed insoliti. Per una curiosona come me è stato un invito a nozze. Questa scoperta mi ha divertito così tantoche non potevo non condividerla con voi. Ce ne sonodavvero tanti. Ovunque. Un paio interessanti sono anche in Italia:
-
un castello del 14° secolo nel cuore dell'Emilia.
Ma i più divertenti e davvero insoliti li troviamo all'estero. La Turchia vince su tutti con un villaggio di "case sull'albero" e l'hotel "nella roccia" per vivere come i nostri antenati cavernicoli.
E poi c'è l'aereo adibito ad hotel in Svezia.
E il resort all'interno della giungla Malaysiana.
Ma, forse perchè sono un'appassionata della Regione Balcanica, quello che a me piace più di tutti è la casa galleggiante sul Danubio, immersa nella natura e a soli venti minuti a piedi da Belgrado.
Tante bellissime idee per vacanze insolite ed originali. Io partirei subito. E voi che ne pensate?